Ricerca nel sito

corso-web-training-728
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Diventare agente immobiliare

Un corso per diventare agente immobiliare

Articolo aggiornato il 06-05-2014

Per diventare agente immobiliare è necessario superare un esame, presso la camera di commercio, per il rilascio del patentino riconosciuto a livello europeo. Per accedere all’esame è tuttavia indispensabile aver seguito uno specifico percorso formativo professionale. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche di un corso per agente immobiliare ed alcuni dei centri a cui potrete rivolgervi.

collegamenti sponsorizzati
Un corso per diventare agente immobiliare

Quello dell’agente immobiliare è essenzialmente un ruolo di mediazione, è infatti suo compito far si che sia possibile raggiungere un accordo tra  due parti per concludere un contratto. E’ inoltre sempre l’agente ad occuparsi della ricerca dei potenziali venditori ed acquirenti. Per diventare agente immobiliare, sono quindi indispensabili caratteristiche come le buone capacità comunicative, l’intraprendenza, la costanza e la proattività.
Queste caratteristiche dovranno essere integrate da una buona conoscenza del settore immobiliare, del mercato, delle tecniche di vendita e della normativa vigente in materia. Un bagaglio di conoscenze da acquisire attraverso un percorso formativo mirato.
L’iscrizione al corsi per agente immobiliare, è aperta a tutti coloro che hanno raggiunto il 18 anno di età ed hanno conseguito il diploma di scuola superiore o la laurea.
Il corso ha una durata di tre  mesi, nel corso dei quali verranno trattati argomenti quali la legislazione che disciplina l’esercizio della professione di mediatore, elementi di diritto tributario, contabilità generale e ragioneria, elementi inerenti l'area tecnico merceologica mercati e merci, ed alcune informazioni di carattere socio-economico.
A conclusione del corso gli allievi saranno abilitati a sostenere l’esame per diventare agente immobiliare presso la camera di commercio e l'esame per l'iscrizione al ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione istituiti presso le C.C.I.A.A. delle province di residenza.
Dopo aver ottenuto il riconoscimento, ogni agente immobiliare potrà scegliere di lavorare presso una delle numerose agenzie in franchising presenti sul mercato oppure decidere di aprire a sua volta un’agenzia immobiliare propria.



Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta