Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Festival creatività

Il festival della creatività di Firenze

Articolo aggiornato il 01-07-2014

Torna in autunno il Festival della creatività di Firenze, l’evento promosso dalla Regione Toscana e dalla Fondazione Sistema Toscana  giunto ormai alla quarta edizione, che quest' anno viene a coincidere proprio con l’anno Europeo della creatività e dell’innovazione.

collegamenti sponsorizzati
Il festival della creatività di Firenze

L’evento riscuote di anno in anno un successo crescente, anche grazie alla partecipazione di figure di spicco in ambito artistico, culturale ed economico. Lo scopo della prossima edizione sarà quello di promuovere uno spazio di confronto tra le diverse strategie e la progettualità nel settore culturale dei diversi stati membri dell’unione europea .
 Il festival sarà un’occasione in cui promuovere le realtà e i soggetti più innovativi e creativi d’Europa ma creerà anche un territorio di discussione in cui confrontarsi sui grandi temi della cultura, della ricerca scientifica e dell’innovazione per dare un contributo alla riflessione sui processi ed i mutamenti socio-economici in atto.
L’intento è inoltre quello di trasformare l'iniziativa in una  sorta di laboratorio aperto nello spazio e nel tempo in grado che  consenta di dar vita ad un progetto che  promuova un’idea di  creatività intesa come vettore di nuovi modelli di sviluppo sostenibile.
Il tema di questa edizione  sarà "La città del futuro, il futuro della città",  gli insediamenti urbani intesi come spazio in cui la creatività diventa innovazione, produzione e sviluppo.  La città viene vista come centro di tutti quei fenomeni dinamici dell'industria creativa che si nutrono di ricerca e sperimentazione, generando economie innovative.
Naturalmente nel contesto del festival si svolgeranno in contemporanea una serie di appuntamenti live quali concerto, performance multimediali e non solo.
Ospite d'onore per quest’edizione  sarà  la Turchia, alla quale sarà dedicato uno spazio esclusivo centrato su Istanbul, Capitale Europea della Cultura nel 2010.
Il Festival della Creatività si svolgerà dal 15 al 18 ottobre presso la Fortezza da  Basso a Firenze, all’interno del sito web ufficiale festivaldellacreativita.it  troverete progressivi aggiornamenti sul programma dell’evento e le diverse iniziative promosse.

Festival della Creatività
15 - 18 ottobre 2009
Firenze, Fortezza da Basso 

 

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta