Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Inglese per ragazzi

Inglese per ragazzi: progetto Help!

Articolo aggiornato il 17-05-2013

La conoscenza della lingua inglese acquista sempre maggiore importanza, ed è per questo che cresce il numero dei corsi di lingua rivolti a bambini e ragazzi, con lo scopo di favorire un graduale apprendimento di competenze linguistiche indispensabili per il futuro.  HELP! è un Progetto di studio dell’inglese messo a punto dal British Institute of Rome e rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 18 anni.

collegamenti sponsorizzati
Inglese per ragazzi: progetto Help!

Inglese per ragazzi: come nasce HELP! 
Una scuola di lingue  deve saper rispondere alle esigenze di vaste  tipologie di pubblico.
Per questo l’attenzione dell’Istituto, il più antico di Roma nell’insegnamento dell’inglese, si è concentrata su quale fosse il modo migliore di indirizzarsi, oltreche’ agli adulti, anche ai  ragazzi.
Non a tutti pero’.  Occorre consapevolezza per avviarsi su un percorso formativo con caratteristiche ed obiettivi ben delineati.
E la consapevolezza dell’importanza  di dotarsi di un bene prezioso quale la lingua inglese è il requisito di base richiesto dall’Istituto a quei ragazzi che attraverso le loro scuole di appartenenza scelgono di far parte del  Progetto HELP.
Da un’esperienza pluriennale nella didattica, nonche’ dall’interazione con le scuole medie e superiori e con le famiglie dei ragazzi è nata questa attività che si avvale della disponibilità di un Corpo Docente madrelingua altamente qualificato e specializzato nell’insegnamento ai giovani.

Inglese per ragazzi: Metodo, contenuti, obiettivi
Fondamentali, al pari dei contenuti, sono il metodo ed il modo di porsi  degli insegnanti.
Si tratta infatti di rendere attraente e coinvolgente un cammino di apprendimento rivolto ai ragazzi di oggi distratti da mille interessi.
Obiettivo del corso è quello di facilitare e velocizzare l’approccio alla lingua mediante l’utilizzo di sistemi didattici interattivi, migliorando  la capacità di comprensione (ascolto/lettura) e di “produzione” della lingua (dialogo/produzione scritta), trasmettendo in tal modo ai discenti l’inglese  parlato di tutti i giorni. 
Le nozioni grammaticali acquisite vengono consolidate con il supporto audiovisivo di materiale efficace e stimolante.  L’offerta didattica è completata da una intensa attività di conversazione mirata al raggiungimento di sicurezza e fluidità discorsiva indispensabili per affrontare e gestire le più varie situazioni.
Altri elementi essenziali di HELP! sono la verifica ed il monitoraggio costante del progresso di ogni discente, mediante test periodico che individua lacune e punti di forza.

Inglese per ragazzi: Come far parte di HELP!
Gli interlocutori principali del progetto sono le medie, i licei, e gli istituti tecnici e professionali di Roma e Provincia che vogliano avvalersi del supporto del British Institute of Rome ai loro piani formativi linguistici.
L’Istituto, una volta ricevuta la richiesta, via e-mail, fax o telefono, provvede in sinergia con le Direzioni Didattiche delle Scuole, a:
- elaborare programmi di corso
- collaborare nella selezione e costituzione di gruppi di studio omogenei
- preparare gli studenti alle certificazioni di Cambridge ed agli stages estivi all’estero

Il Progetto ha ricevuto e continua a ricevere ampio consenso da parte delle famiglie dalle quali lo svolgimento dei corsi di lingua in Istituto, senza spostamenti “time consuming”, è visto con  favore.

A cura di
The British Institute of Rome
Via delle Quattro Fontane, 109
00184 Roma 
e-mail: 
didattica@britishinstitute.org 

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta