Ricerca nel sito

Richiedi informazioni Informazioni
Visita il sito Visita il sito
Chiudi
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
iopuntosulweb160

lavorare in libreria a Roma

Lavorare in una libreria a Roma: le opportunità disponibili

Articolo aggiornato il 23-10-2013

Durante l'anno ci sono due momenti ideali per trovare lavoro in una libreria, quello a ridosso delle festività e quello precedente l'apertura delle scuole. Ma in una grande città come Roma sede di numerosi punti vendita di grandi catene appartenenti ai gruppi editoriali e disseminata di piccole realtà indipendenti le opportunità per chi vuole lavorare in una libreria ci sono. Vediamo alcune delle posizioni aperte e dei canali che potrete utilizzare per inoltrare la vostra candidatura.

collegamenti sponsorizzati
Lavorare in una libreria a Roma: le opportunità disponibili
Cominciamo dai presupposti, se sperate di trovare lavoro in una libreria  buona volontà e capacità di relazionarsi con il pubblico potrebbero non essere sufficienti.  La stessa passione per la lettura non basta, bisogna essere aggiornati sulle pubblicazioni più recenti, conoscere i best sellers del momento, saper consigliare il cliente.
Finora abbiamo fatto riferimento soltanto alla figura dell'addetto alle vendite ma dobbiamo ricordare che, soprattutto per quanto riguarda i grandi punti vendita, non si tratta dell'unico profilo ricercato.
Le librerie Mondadori a Roma ricercano ad esempio addetti all'area informatica, hostess e stewart di cassa, responsabili di magazzino, addetti all'amministrazione, specialisti di prodotto e non solo. Potrete verificare le posizioni aperte nei diversi punti vendita e inoltrare la vostra candidatura su Negozimondadori.it, all'interno della sezione Lavora con noi.
Che ne direste di lavorare in una libreria del Gruppo Feltrinelli? Anche in questo caso le opportunità sono molteplici,  sul  sito web ufficiale de La Feltrinelli, nell'area “Lavora con noi”  troverete un motore di ricerca interno che vi permetterà di selezionare le offerte di lavoro disponibili nei diversi punti vendita di Roma. Nel caso in cui non dovessero essere disponibili posizioni aperte, registrate comunque il vostro curriculum, in questo modo riceverete un job alert via email per ogni nuova offerta di lavoro o stage attivata.
Se preferite la "tranquillità" di una  libreria indipendente,  potreste trovare interessante l'opportunità di lavorare per la libreria Nardecchia, una delle più antiche  di Roma, una realtà “piccola” ma innovativa, promotrice del progetto Liberdomus,  un servizio orientato sia al settore B2B che al pubblico, che prevede la possibilità di selezionare libri dal catalogo disponibile online e scegliere se usufruire della consegna a domicilio o ritirare il libro presso uno dei punti vendita che aderiscono al progetto.
Anche in questo caso, per verificare le opportunità disponibili e candidarvi potrete fare riferimento alla sezione “Lavora con noi” disponibile sul sito web Liberdomus.it. Tra i profili ricercati dalla libreria online troviamo ad esempio addetti alle consegne, alla gestione degli ordini, delle spedizioni e del magazzino. 
Dopo aver verificato di essere in possesso dei requisiti richiesti, potrete inviare il vostro curriculum via fax o via email.

Naturalmente questi sono soltanto alcuni esempi, se volete valutare le altre opportunità disponibili per chi desidera lavorare in una libreria a Roma, potrete fare riferimento anche alla sezione Lavoro librerie presente all'interno del nostro portale.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF