Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

lavoro agenzia interinale

Trovare lavoro in un'agenzia interinale

Articolo aggiornato il 02-07-2014

Le agenzie per la somministrazione di lavoro rappresentano uno dei possibili sbocchi lavorativi per i candidati laureati in psicologia, sociologia ed altri profili affini, con specializzazione nel campo della selezione e gestione delle risorse umane. Va inoltre sottolineato che le ex agenzie interinali sono spesso alla ricerca di personale, non solo per il comparto hr, ma anche per l'area marketing, l'ufficio legale o l'amministrazione. Vediamo alcuni degli operatori a cui potrete rivolgervi per proporre la vostra candidatura.

collegamenti sponsorizzati
Trovare lavoro in un'agenzia interinale
Iniziamo la nostra breve panoramica delle opportunità disponibili con uno dei brand più conosciuti in questo settore di mercato, Adecco, una delle più grandi agenzie di risorse umane al mondo, con sede in Svizzera e centinaia di filiali in tutta Italia. Sul sito ufficiale, nella sezione “Entra nello staff”, troverete tutte le informazioni necessarie per candidarvi, i ruoli ricercati, il processo di selezione, le posizioni attualmente aperte. Tra le figure ricercate pià di frequente troviamo: direttore di filiale, responsabile commerciale, responsabile di gestione, responsabile selezione e servizio, consulente ricerca e selezione. Qualora non fossero disponibili posizioni aperte potrete in ogni caso inviare la vostra candidatura spontanea.
Anche Manpower, presente con numerose filiali in tutte le principali città italiane, offre diverse opportunità di lavoro  presso i suoi uffici. Attenzione per entrare a far parte dello staff del gruppo, non dovrete utilizzare il canale normalmente dedicato ai candidati, ma l'apposita piattaforma interna per il recruiting, accessibile dall'area "chi siamo".
In alternativa potrete proporre la vostra candidatura al gruppo Gi Group, altra grande società attiva a livello internazionale. Per visualizzare le offerte disponibili potrete passare attraverso la generica area candidati, dove troverete una sezione appositamente dedicata a chi desidera lavorare per il gruppo, rispetto agli esempi precedenti, le opportunità proposte in questo caso riguardano due settori in particolare: l'area commerciale e vendite e l'area relativa alla formazione e alla selezione delle risorse umane.
Un’altra agenzia interinale presso la quale avrete la possibilità di trovare lavoro è  OpenjobsMetis che ricerca addetti commerciali, alle selezioni, all'amministrazione, finanza e controllo, team leader, responsabili dell'ufficio legale, al marketing e alla comunicazione ed altri profili specializzati.
Anche Randstad Italia, rete di agenzie con filiali distribuite soprattutto al nord, cerca spesso personale, potrete consultare le posizioni aperte sul sito della società selezionando dal menù a tendina “Chi siamo” l’area “Entra nel team”, o inviare la vostra candidatura attraverso la piattaforma Professional.randstad.it.
Troverete inoltre diverse posizioni aperte sia per lavoro che per stage anche sul sito dell’agenzia interinale Articolo 1 .
Per informazioni e contatti di altre agenzie potrete fare riferimento alla nostra rubrica dedicata alle agenzie per il lavoro interinale.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta