Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Lavoro Brasile

Lavoro in Brasile, il visto e le opportunità di impiego

Articolo aggiornato il 08-07-2014

Prima di andare dedicarsi un lavoro in brasile, è necessario considerare gli aspetti burocratici e nello specifico la richiesta del visto, vediamo come procedere per presentare la domanda e quali risorse utilizzare per conoscere le opportunità di occupazione.

collegamenti sponsorizzati
Lavoro in Brasile, il visto e le opportunità di impiego
Lavoro in Brasile: da dove si parte? Certamente dal visto, assolutamente necessario per tutti gli stranieri. Le domande per i visti di lavoro possono essere presentate una volta arrivati nel paese al più vicino ufficio del Ministero del Lavoro. E’e necessario possedere: un passaporto valido con una data di scadenza di almeno sei mesi oltre la data prevista per l'arrivo in Brasile e con almeno 2 pagine vuote; due moduli di domanda di visto per richiedente; una tassa di visto. Tenete presente che il Consolato può aggiungere norme e requisiti alla vostra richiesta, se lo riterrà necessario. Prima che il visto per il lavoro in Brasile sia valido, trascorreranno minimo cinque giorni. Ma i tempi potrebbero essere più lunghi, variano da richiesta a. Per consultare informazioni sul Mercato del lavoro in Brasile, può essere utile fare riferimento a IBGE (sito wed dell'istituto nazionale di statistica), oppure Dieese (Departamento Intersindical de Estatàstica e Estudos Socioeconomicos).

Jobs in Rio è un portale disponibile anche in lingua inglese chee permette di selezionare le tipologie di annunci in base a diversi criteri. Prima di tutto è possibile indicare il settore in cui si intende cercare un lavoro in Brasile. Poi è possibile effettuare una ricerca veloce in base a determinate parole chiave. Oppure si può preferire la ricerca avanzata per esigenze mirate. Un altro portale con caratteristiche simili è Catho, che permette non solo di selezionare le offerte di lavoro per il Brasile, ma anche di inserire il proprio curriculum vitae. Al suo intenro sono presenti inoltre numerosi contenuti che potranno aiutarvi nella ricerca dell’occupazione più vicina alle vostre caratteristiche. T
Tra le risorse in italiano vi segnaliamo poi Vivere in Brasile, che contiene approfondimenti sul visto, sul lavoro e sul costo della vita nel paese, oppure Brasile Italia, un punto di raccordo tra i due paesi che contiene una sezione dedicata alle offerte di lavoro.
 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta