Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Lavoro come Estetista

Lavoro Come Estetista: trovare un impiego o mettersi in proprio

Articolo aggiornato il 21-03-2014

Per lavorare come estetista ci vogliono prima di tutto delle qualifiche professionali e poi c'è la questione di farsi l'esperienza giusta per trovare un impiego o per mettersi in proprio. Cerchiamo di approfondire le diverse strade che si possono percorrere per diventare estetista, con un occhio alle opportunità di lavoro e alle possibilità concrete di aprire un centro estetico.

collegamenti sponsorizzati
Lavoro Come Estetista: trovare un impiego o mettersi in proprio
Se la vostra ambizione è quella di trovare un lavoro come estetista, le chance non mancano. Innanzitutto è bene chiarire che i percorsi possono essere molteplici, ma in genere la strada preferenziale è quella della frequenza di un corso per ottenere la qualifica di estetista. Ha la durata di due anni e può essere organizzato sia da Regioni che da privati. Nel primo caso si ottiene il titolo di estetista qualificata, a cui deve seguire un altro anno di specializzazione se si vuole ottenere la qualifica di estetista specializzata (anno che si conclude con un esame teorico-pratico).
L’anno di specializzazione e l’esame possono essere sostenuti anche dopo qualche anno di esperienza lavorativa come dipendente. In alternativa, per lavorare come estetista e ottenere la qualifica, ci si può candidare presso un centro estetico e al termine dei tre anni di pratica  sostenere l’esame.

Alcuni corsi e di estetica possono essere reperiti nella rubrica di Lavoro-Formazione dedicata alle scuole di estetista, ovvero i corsi di due anni per la qualifica più corso annuale di specializzazione, come specificato in precedenza. Anche il sito della Confederazione Nazionale degli Estetisti può esservi utile per avere le idee chiare sul lavoro come estetista. Troverete tante news e aggiornamenti sulla professione, insieme alla sezione dedicata alle offerte di lavoro per estetista. E’ poi presente una Community, attraverso cui scambiare opinioni e chiedere consigli agli altri utenti riguardo corsi, scuole e qualifiche. Se invece la vostra idea è quella di intraprendere un lavoro come estetista in proprio, potreste optare per i centri di benessere in franchising. Ad esempio, Spazio Estetica si propone come riferimento del settore ed è alla ricerca di affiliati che hanno l’opportunità di  scegliere fra diverse tipologie di allestimento in base alle proprie esigenze ed in relazione alle proprie competenze.

Per concludere, potrebbe esservi utile consultare la rubrica di Lavoro-Formazione dedicata alle Offerte di Lavoro per estetista, con i link ai portali e ai siti dei centri estetici che offrono lavoro.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta