Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

lavoro emirati arabi

Un lavoro negli Emirati Arabi: miraggio o opportunità concreta?

Articolo aggiornato il 27-06-2013

 Quello degli Emirati Arabi è un mercato florido che attira grandi investitori esteri e che non sembra aver subito i colpi della crisi. Ma quali prospettive può riservare per un lavoratore italiano? Cerchiamo di scoprirlo insieme valutando le opportunità disponibili e il percorso da seguire per emigrare a scopo lavorativo negli Emirati Arabi.

collegamenti sponsorizzati
Un lavoro negli Emirati Arabi: miraggio o opportunità concreta?

Nell'immaginario comune l'idea di lavorare in una nazione ricca è sinonimo di facili guadagni, niente di più sbagliato, soprattutto se si tratta degli Emirati Arabi, paese caratterizzato da un notevole divario sociale e da un costo della vita particolarmente elevato. Il breve racconto dedicato al tema della vita e del lavoro negli Emirati Arabi, pubblicato su Italiansinfuga.com  offre un quadro piuttosto chiaro e non molto incoraggiante della realtà che si trova ad affrontare un lavoratore immigrato.
Il mercato del lavoro negli Emirati offre prospettive di carriera interessanti esclusivamente per i professionisti qualificati, e soprattutto in alcuni settori.
E' sufficiente passare in rassegna l'elenco dei settori di interesse disponibile nell'area “job opportunities” del sito web dell'ambasciata italiana ad Abu Dabhi, per farsi un'idea della tipologia di profili internazionali ricercati, medici, docenti, ingegneri, progettisti, esperti nel settore delle telecomunicazioni, dell'Information technology e della gestione delle risorse umane. Uniche eccezioni il settore dei trasporti e quello petrolifero.
Come anticipato nell'articolo segnalato, sarebbe preferibile trovare un impiego prima di trasferirsi non solo per questioni economico-pratiche ma soprattutto perchè il visto rilasciato per l'ingresso nel paese è di tipo turistico ed ha una durata di soli 30 giorni. La domanda per il rilascio del visto a scopo lavorativo, dovrà essere presentata dal futuro datore di lavoro (a meno che non abbiate in progetto di avviare un'attività in proprio negli Emirati Arabi).

Le offerte di lavoro disponibili online
Per la ricerca delle opportunità di lavoro disponibili negli Emirati Arabi, potrete fare affidamento su diverse risorse. Accanto ai portali specializzati nella pubblicazione di annunci di lavoro come Jobs.abudhabi.ae troverete diversi gruppi su facebook espressamente dedicati alla divulgazione delle offerte di lavoro proposte dalle aziende attive negli Emirati come JobsInDubai o il gruppo “Offerte e consigli per trovare lavoro negli Emirati Arabi

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta