Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Lavoro Monaco

Come trovare lavoro a Monaco di Baviera

Articolo aggiornato il 08-07-2014

Per chi ha un buon livello di conoscenza della lingua inglese e/o del tedesco trovare un impiego a Monaco può essere piuttosto semplice.  Vediamo quali sono le risorse a carattere istituzionale ed i portali specializzati che potrete utilizzare per la ricerca di informazioni utili per il trasferimento e offerte di lavoro.

collegamenti sponsorizzati
Come trovare lavoro a Monaco di Baviera
Per chi cerca un lavoro a Monaco di Baviera le occasioni sono tante, a partire dalla richiesta di personale per bar, birrerie, ristoranti, pub, grandi magazzini, alle professioni specializzate che richiedono laurea, master e ulteriori qualifiche. Per quanto riguarda gli aspetti burocratici: i cittadini comunitari non hanno bisogno di un permesso per lavorare a Monaco, a condizione di avere un passaporto valido o una carta d’identità. I cittadini europei non necessitano più di un permesso di soggiorno tedesco, ma di un attestato al diritto di soggiorno che viene rilasciato d’ufficio. Tutte le informazioni a riguardo potete consultarle sul sito dell’Ambasciata di Germania che ha sede a Roma. In Germania, i cittadini della comunità europea hanno gli stessi diritti dei tedeschi per quanto riguarda la paga, le condizioni lavorative, l’accesso agli alloggi, le pratiche, e la sicurezza sociale.

Ma veniamo ora gli annunci di lavoro a Monaco presenti sul web. Muenchen è un portale utile per chi vuole trasferirsi per lavoro a Monaco: contiene informazioni sulla vita della regione e consigli per la ricerca dell’alloggio. Con Jobpilot invece è possibile selezionare gli annunci in base alla qualifica, alla tipologia del lavoro a Monaco, alle competenze e al settore. Jobsabroad, ugualmente contiene un elenco di vari posti di lavoro a Monaco di Baviera, mentre Multilungual è utile per chi cerca posti di lavoro multi-lingue a Monaco di Baviera. L’alternativa, come per gran parte dei paesi europei, è quella di rivolgersi ad agenzie specializzate. Una di queste, diffusa anche in Italia, è la Adecco.

Per concludere, se può esservi utile, potete consultare il nostro approfondimento dedicato al lavoro in Germania.
 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta