Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Lavoro Svezia

Come trovare un Lavoro in Svezia

Articolo aggiornato il 08-07-2014

Se vi sentite pronti ad affrontare lo scoglio linguistico e ad adattarvi ad uno stile di vita decisamente diverso da quello a cui siete abituati, ecco una breve guida con informazioni utili per la ricerca di un lavoro in Svezia. Il paese può riservare buone prospettive occupazionali per i cittadini UE.

collegamenti sponsorizzati
Come trovare un Lavoro in Svezia
Per chi è alla ricerca di un’esperienza  professionale nel paese, le occasioni sono molteplici. Fondamentale è però la conoscenza della lingua inglese a un buon livello e, eventualmente, quella svedese. Dal punto di vista burocratico invece non esistono adempimenti, perché i cittadini dell’Unione Europea possono trovare lavoro in Svezia senza alcun permesso, grazie al diritto alla libera circolazione che i cittadini dei Paesi membri hanno acquisito e come specificato sul sito dell’Ambasciata svedese a Roma. Passiamo dunque alle risorse web attraverso cui selezionare le offerte di lavoro per la Svezia.

Una delle possibilità è quella di rivolgersi agli Uffici di Collocamento Svedesi, troverete tutte le informazioni necessarie su portale dell`Amministrazione Nazionale del Mercato del Lavoro di Svezia. All'interno del sito troverete informazioni sugli annunci delle varie aziende, le offerte, consigli e guide per cercare la migliore offerta adatta a voi. Oppure, si può consultare il sito dell’EURES, il servizio della mobilità lavorativa europeo. Tra i portali invece è da segnalare Cs Jobb, contiene informazioni approfondite sul mondo del lavoro in Svezia e sulle offerte disponibili divise in base ai vari profili. Chi invece ha competenze nel campo dell’informatica, può fare riferimento a Computer Sweden, interamente dedicato al mondo delle new tecnology. Spostandoci poi sul fronte delle Agenzie di Lavoro, Sikta propone l’opportunità di candidarsi per attraverso il sito web disponibile anche in lingua inglese. Tra le risorse in italiano è da segnalare Svezia: è un portale ricco di informazioni sul lavoro, sul tipo di vita, sugli aspetti sociali, sulla storia del paese e sulla ricerca di un alloggio. 

Non ci resta che concludere augurandovi una buona ricerca e un in bocca al lupo per il vostro eventuale trasferimento in Svezia!

 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta