Ricerca nel sito

corso-web-training-728
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

lavoro web agency

Un lavoro in una web agency

Articolo aggiornato il 04-11-2013

La realtà del web vi ha sempre affascinato e sperate di riuscire a trovare lavoro in una web agency . Cercare lavoro non è mai cosa semplice ma in questo settore le opportunità non mancano. Che siate alla prima esperienza oppure no, la rete stessa potrà essere la migliore fonte di informazioni per la ricerca delle opportunità di lavoro offerte dalle agenzie del web.  Vediamo insieme alcune offerte di lavoro per scoprire quali sono le competenze richieste per lavorare in una web agency e quali sono i ruoli più ricercati.

collegamenti sponsorizzati
Un lavoro in una web agency
Quello del web è un ambito  in progressiva crescita ed in continuo mutamento, di riflesso le stesse web agencies sono di norma realtà dinamiche, in espansione ed aperte a nuove collaborazioni. Proprio per questo all’interno dei siti web delle singole agenzie troverete spesso una sezione lavora con noi, corredata di form per l’autocandidatura e segnalazioni relative a possibilità di collaborazione rivolte a diversi profili professionali.

I profili professionali ricercati dalle web agency
La Kuna ad esempio, web agency   con sede a Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze è costantemente alla ricerca di web designer,  programmatori internet o agenti commerciali. Anche la Piramedia , agenzia web di Pescia, provincia di Pistoia, offre opportunità di lavoro per grafici, programmatori ed agenti  commerciali, e opportunità di stage per studenti e leureati.
Sono numerose le figure professionali coinvolte nelle attività  di una web agency, cerchiamo quindi di prendere in considerazione alcune offerte di lavoro per singolo profilo.
Una delle figure frequentemente ricercate dalle web agencies è quella del web designer, responsabile della realizzazione dei progetti grafici dei siti web, dei prodotti multimediali e non solo. In questo caso requisito fondamentale è l’ottima conoscenza dei software dedicati alla web graphic ma può non essere sufficiente.  Ogni agenzia ha esigenze specifiche, la web agency Net Be Internet solution ad esempio indica tra i requisiti necessari per  l’assunzione anche la capacità di elaborare progetti grafici per il settore della carta stampata.
Per candidarsi alle offerte di lavoro della Aproweb, web agency con sede a  Bari, è richiesta l’ottima conoscenza del linguaggio CSS e la conoscenza delle tecniche fotografiche, nonché la passione per questo settore.
Altra figura indispensabile all’interno di una web agency è quella del web master o del programmatore web. Anche in questo caso le competenze di cui il candidato dovrà dimostrare di essere in possesso sono diverse, prima su tutte la buona conoscenza di determinati linguaggi di programmazione. Ma così come la conoscenza dei software di grafica può non essere sufficiente per i web designer, anche per i web master conoscere la sintassi dei singoli linguaggi può non bastare. Ad esempio, la Pirgy style web agency , di Roma segnala tra i requisiti indispensabili per candidarsi alle offerte di lavoro disponibili come web master, anche l’ottima conoscenza delle tecniche SEO.
Quando si lavora all’interno di una web agency è fondamentale essere in grado di realizzare e progettare contenuti ottimizzati  ai fini del posizionamento sui motori di ricerca.
Questo requisito risulta  fondamentale anche per chi cerca lavoro in una web agency non solo come consulente Seo ma anche come content manager o traduttore o come web master ed è per questo che la web marketing agency Sweb, oltre ad offrire diverse opportunità di lavoro per i tre profili segnalati e non solo, organizza specifici corsi di web marketing per redattori e traduttori (sia in aula che online) e corsi Seo (come ad esempio il corso web marketing per web master che insegna a promuovere siti sul web e a realizzare campagne pubblicitarie online efficaci) pensati per favorire attraverso la pratica l’acquisizione delle competenze necessarie per scrivere e progettare contenuti per il web in linea con i criteri previsti dalle tecniche consolidate della search engine optimization, disponibili anche in modalità e-learning. 

Considerata l’importanza attribuita a questo settore, numerose sono le offerte di lavoro per SEO specialist , web marketing manager  e le opportunità di stage nella medesima area.
Per approfondire la vostra ricerca ed individuare le diverse opportunità disponibili per trovare lavoro all’interno di una web agency, potreste provare a consultare le rubriche dedicate alle offerte di lavoro dal web, alle proposte rivolte ai web designer  e  alle offerte di lavoro dal mondo dell’informatica, soprattutto se siete dei programmatori.

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta