Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Libreria Universitaria Torino

Trovare una libreria universitaria a Torino

Articolo aggiornato il 01-03-2013

È arrivato l’inizio dell’anno accademico? Il primo passo per cominciare al meglio un brillante percorso universitario è quello di attrezzarsi con tutti gli strumenti di lavoro, primi fra tutti i testi di riferimento. Inizia l’assalto alle librerie, la vendita dei testi usati, lo scambio delle dispense. Se state cercando una libreria universitaria a Torino, in questa pagina troverete qualche riferimento e delle informazioni sugli esercizi della città.

collegamenti sponsorizzati
Trovare una libreria universitaria a Torino
Anche le librerie universitarie ormai si sono svecchiate e hanno iniziato a offrire i propri servizi, comprensivi di cataloghi e ordini, direttamente in rete. Ci sono quelle che usano il sito semplicemente come vetrina, altre che, invece, traggono grande profitto dai servizi che offrono ai clienti, come gli ordini on line e la possibilità di effettuare la spedizione a domicilio. I servizi proposti sono molti e vari.

Se per esempio state cercando una libreria a Torino o nella provincia, potrete imbattervi nella Libreria Centrale, sita in Via Donizzetti,18. La libreria si occupa di acquisto e vendita di testi scolastici e universitari nuovi e usati, oltre ad offrire il servizio di prenotazione online e controllo dello stato dell’ordine. Occupandosi della vendita di testi usati, provvede alla valutazione delle condizioni e li vende consentendo un risparmio fino a un massimo del 50% sul prezzo di copertina. La libreria effettua orario continuato e resta aperta dal lunedì al sabato, dalle 8,30 alle 19,30.

Altro punto di riferimento tra le librerie universitarie è Il Libraio, particolarmente attivo anche in rete, con sede fisica in Via Carlo Alberto, 53/A. la libreria universitaria di Torino si occupa principalmente dell’acquisto e della vendita di testi scolastici e universitari usati e non. Le sezioni del sito di riferimento sono molto chiare: libri usati, libri nuovi, libri scolastici. Per chi ha prenotato libri nuovi in negozio. Tra i servizi offerti dalla libreria universitaria di Torino c’è la possibilità di controllare la prenotazione online e lo stato dell’ordine. Con un sistema di ricerca interno vengono reperiti i libri, che possono essere ordinati direttamente online. La libreria è aperta dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 19,30 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19,30.

Molto importante anche la Libreria Universitaria Celid, con cinque sedi nelle principali facoltà di Torino. L’offerta di libri universitari si articola in:
•    Testi e manuali di Architettura, Economia, Ingegneria
•    Dizionari
•    Narrativa
•    Saggistica
•    Atlanti
•    Codici
•    Specialistica
•    Monografie e volumi istituzionali per gli studenti del Politecnico e delle Facoltà umanistiche

Tra i servizi offerti dalla libreria universitaria di Torino c’è il catalogo online e l’ordinazione di testi in lingua straniera presso le sue sedi. Troverete una libreria Celid ai seguenti indirizzi:
•    Via S.Ottavio, 20 (Palazzo Nuovo)
•    Viale Mattioli, 39 (Castello del Valentino, Facoltà di Architettura)
•    Via P.Boggio, 71/A (Facoltà di Architettura)
•    Corso Duca degli Abruzzi, 24 (Politecnico, Ingegneria)
•    Corso Unione Sovietica, 218 bis (Facoltà di Economia)

Terminiamo con la Libreria Genesi Universitaria di Via Verdi, 39/B. Si tratta di una libreria che propone testi rivolti alle Facoltà Umanistiche. Non si occupa soltanto di vendita di libri o altro materiale didattico, ma è un importante punto di riferimento per informazioni, consulenze sui piani di studio, ricerche bibliografiche (attraverso cataloghi aggiornati e internet). Tra le materie in cui la libreria si è specializzata ci sono: psicologia, letteratura italiana e straniera, pedagogia, storia e filosofia. Inoltre è punto vendita dei testi editi da Il Segnalibro, casa editrice della città di Torino.

Per altre informazioni sulle librerie universitarie consultate l'area dedicata a questi esercizi sul territorio nazionale.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante: