Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Master 2013 - 2014

Master 2013-2014: Comunicazione, Risorse Umane e MBA

Articolo aggiornato il 16-01-2013

Master in Comunicazione e marketing, Master in Business Administration, Master in Risorse Umane: il nuovo anno riserva molti percorsi formativi di alta specializzazione, per ogni settore professionale. Ecco quali sono le proposte in partenza nel 2013 distinte per area tematica.

collegamenti sponsorizzati
Master 2013-2014: Comunicazione, Risorse Umane e MBA
Con il nuovo anno si aprono nuove opportunità formative per i giovani laureati che intendono professionalizzarsi e specializzarsi ulteriormente nel proprio settore di riferimento. I percorsi formativi in partenza tra il 2013 e il 2014, per quelli biennali, sono molti e occorre un certo grado di informazione per riuscire a scegliere il master più adatto al raggiungimento dei propri obiettivi, oltre che compatibile con le proprie possibilità economiche ed esigenze.

Master in Comunicazione 2013
Iniziamo con una delle aree più vaste, quella della comunicazione, che comprende specializzazioni variegate, spesso integrate alla comunicazione digitale e quindi a tutti gli strumenti utili a professionisti della comunicazione sul web.
Iniziamo con l’Accademia di Costume e Moda di Roma: per l’anno formativo 2013-2014 propone il Master Comunicazione di Moda, per formare professionisti come Fashion Editor, Press office & PR, Fashion Stylist, Event Fashion Manager, Fashion Marketing Consultant. Il percorso ha una durata di 400 ore e sono previste delle borse di studio in collaborazione con Vogue Talents.
Immancabile l’offerta formativa dello IED – Istituto Europeo di Design, che per esempio a Milano prevede l’inizio del Master in Brand Management and Communication che avrà una durata di 11 mesi in modalità di erogazione full time. Gli sbocchi professionali previsti sono: Brand Manager, Account, Strategic Planner, Media Research Planner, Copy e Art. Sempre a Milano, la NABA – Nuova Accademia di Belle Arti, eroga un master biennale in Biennio in Design Della Comunicazione, con l’obiettivo di fornire delle competenze in Marketing, Business Management, Art Direction, Pubblicità, Web Design, Video e Fotografia. Comunicazione, Brand Management. I master in comunicazione con partenza prevista per il 2013 sono moltissimi, come altrettanti sono i corsi in comunicazione, di livello più o meno elevato, per i quali spesso non è richiesta necessariamente una laurea.

Master MBA: formazione 2013 per professionisti
Soffermiamoci sulle proposte riservate ai professionisti e quindi sugli MBA, garanzia di alta specializzazione con validità internazionale, il più delle volte erogati in lingua inglese.
Il MIP – School of Management del Politecnico di Milano per il 2013 propone l’Executive MBA, programma di General Management di 20 mesi, disponibile anche in formula serale e anche presso la sede di Roma. Anche la SDA Bocconi propone un programma MBA in formula full time, della durata di un anno. Il programma viene erogato in lingua inglese e i requisiti per accedervi sono:
- Laurea in qualsiasi disciplina
- Esperienza professionale
- Conoscenza approfondita dell'inglese (TOEFL/IELTS/PTE)
- Conoscenze informatiche e dotazione di PC portatile.
Ad Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza, la Fondazione CUOA – Centro Universitario di Organizzazione Aziendale, prevede la partenza del Master MBA part time - International Program in collaborazione con University of Michigan – Dearborn. Il percorso formativo si articola in 16 mesi distribuiti in alcuni weekend alternati, con lezioni il venerdì (14.00 - 20.00) e il sabato (9.00 -14.00). Di solito gli MBA richiedono un processo di selezione molto impegnativo e lungo, per cui normalmente per parteciparvi è necessario candidarsi entro dei termini ben precisi, spesso molto prima rispetto alla data prevista per l’inizio.

Master 2013: specializzarsi in ambito Risorse Umane

Un altro settore molto attuale è quello relativo alle risorse umane per il quale è necessaria un formazione elevata e competenze specifiche. Per il 2013 abbiamo alcune proposte di master in risorse umane, erogate sia in ambito universitario che da parte di enti privati.
Alma Laboris, che si occupa di Sviluppo Manageriale e Organizzazione di Impresa, presso le sue sedi di Roma, Milano, Venezia Mestre, Napoli e Bari ha previsto l’inizio del Master di Alta Formazione in Gestione, Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane. Il percorso formativo si articola in due fasi con lezioni in formula week end e in 10 lezioni per un totale di 80 ore. Il programma didattico prevede 7 moduli.
Altra proposta quella di Ge.Ma. – Gestioni e Management, che propone un Master Accreditato ASFOR in Amministrazione e Gestione Risorse Umane, articolato in 6 mesi più 3 di stage garantiti a tutti i partecipanti. Il master è riservato a un massimo di 30 partecipanti e si svolgerà a Roma.
Terminiamo con un master universitario, nello specifico quello dell’Università Tor Vergata: il Master in Organizzazione, Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane, è personalizzabile per quanto riguarda la durata distribuendo 1500 ore in un periodo compreso tra uno e tre anni. Le lezioni si svolgeranno Ogni Martedì e Venerdì, dalle ore 15:00 alle ore 19:00.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta