Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Master Infermieristica 2014

Master in Infermieristica: le proposte formative del 2014

Articolo aggiornato il 04-02-2014

Un master in infermieristica può essere uno percorso di specializzazione ulteriore a seguito del conseguimento di una laurea nell'ambito. Esistono varie tipologie di master sull'argomento, dai master in infermieria pediatrica a quelli di infermieristica forense. In questa pagina, ne abbiamo selezionate alcune tipologie, offerti da università o enti di formazione privati e in partenza nell'anno 2014. 

collegamenti sponsorizzati
Master in Infermieristica: le proposte formative del 2014
Master in Infermieristica 2014: alcune proposte formative
L'offerta formativa dei master in infermieristica è abbastanza ampia e consta di percorsi di formazione specialistici indirizzati ai laureati e neolaureati di discipline infermieristiche. Presso l'Università degli studi di Padova ad esempio, è possibile frequentare master nell'ambito infermieristico e assistenziale come il Master di primo livello in Coordinamento delle professioni Sanitarie, oppure il Master di primo livello in Infermiere Case Manager. Entrambi questi master, di durata annuale, prevedono una prova di valutazione all'ingresso, per titoli, ed eventuale verifica scritta. A Parma, presso l'università degli studi, sono invece erogati master universitari di primo o secondo livello nel settore medico-infermieristico: nell'ambito dell'offerta formativa dell'università figurano infatti un master in Case-Care management infermieristico ed ostetrico in ospedale e sul territorio, un master in Cure palliative e terapia del dolore, un master in Management in comunicazioni e relazioni in ambito socio-sanitario e un master in Management per le funzioni di coordinamento nell'area delle professioni sanitarie. Sul sito ufficiale dell'università di Parma è possibile il download di tutti i documenti afferenti ai percorsi di formazione. 

I master 2014 in infermieristica forense
Unitelma Sapienza, la sezione telematica dell'università di Roma La Sapienza, offre un master in infermieristica forense che si svolge completamente in modalità e-learning. Si tratta di un percorso di formazione della durata di un anno, che prevede un tirocinio facoltativo della durata di 500 ore e una prova di verifica finale. Il master in infermieristica forense di Unitelma, prevede il conseguimento di 60 crediti formativi universitari. Per conoscere il programma dettagliato del master e accedere alle procedure e i requisiti per l'iscrizione, consigliamo la consultazione del sito web ufficiale di Unitelma Sapienza. Sono invece erogati in modalità classica (in aula) i tre master di infermieristica facenti parte dell'offerta formativa dell'università di Roma Tor Vergata. Si tratta dei master in Management delle funzioni per il coordinamento infermieristico, Infermieristica e clinica nel paziente critico, Gestione delle lesioni della cute e delle ferite complesse, di primo livello. Sul sito ufficiale dei master infermieristica di Tor Vergata è possibile scaricare i relativi bandi. 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
08/01/2014 Miriam
Salve,volevo sapere ci sono corsi di infermieristica anche a Catania.
Rispondi a questo commento


Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta