Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Minimoto per Bambini

Minimoto per bambini: i corsi disponibili

Articolo aggiornato il 02-07-2014

Solitamente il motociclismo viene considerato uno sport “per grandi”, eppure esistono anche dei corsi di minimoto pensati totalmente per i bambini, in assoluta sicurezza e con un supporto costante da parte di istruttori adeguatamente qualificati. Vediamo alcune delle proposte disponibili in Italia.

collegamenti sponsorizzati
Minimoto per bambini: i corsi disponibili
Per quanto piccola una minimoto è sempre potenzialmente pericolosa, per questo può essere utile far partecipare i propri bambini ad un corso che gli permetta di acquisire le competenze pratiche necessarie per utilizzarla ma che sia soprattutto in grado di sensibilizzarli  rispetto ai rischi che comporta. Per raccogliere informazioni sulle soluzioni disponibili potrete fare affidamento su diverse risorse, siti di associazioni di settore, community di appassionati, riviste di settore e piste specializzate.
La Federmoto è la Federazione Motociclistica Italiana, ente di riferimento del settore che rappresenta e cura gli interessi principali del motociclismo e del ciclomotorismo italiano, sia dal punto di vista sportivo che dell’utenza. Le specialità tipiche gestite dalla Federazione Motociclistica Italiana sono: Velocità, Motocross, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte e Supermoto. A queste si affiancano anche delle discipline accessorie, quali Mototurismo, Moto d’Epoca ed Educazione e Sicurezza stradale. Si tratta di uno dei principali referenti anche per quanto concerne le minimoto per bambini, al suo interno potrete infatti trovare informazioni sulle piste disponibili e sui corsi attivi.
Minimoto Virtual Racing è una community di mini-biker che nasce con lo scopo di diffondere la passione per le minimoto, diventando un punto di riferimento in Italia per chiunque si avvicini alle minibike. Al suo interno potrete trovare molte informazioni utili sui modelli disponibili sul mercato, dove acquistare le minimoto, le piste ed i corsi rivolti ai bambini. Motorbox, invece, è una rivista di settore che contiene news e informazioni varie, come le schede tecniche e le recensioni di specialisti, sul mondo delle moto e del motociclismo con tanti aggiornamenti utili anche rispetto alla proposte rivolte ai "minicentauri" come la Baby Riding School nata da un collaborazione tra l'autodromo di Modena e l'autodromo Franciacorta di Brescia.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet