Ricerca nel sito

Richiedi informazioni Informazioni
Visita il sito Visita il sito
Chiudi
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Minimoto per Bambini

Minimoto per bambini:tutti in sella!

Articolo aggiornato il 10-06-2011

Solitamente il motociclismo viene considerato uno sport “per grandi”, eppure esistono anche dei corsi di minimoto pensati totalmente per i bambini, in totale sicurezza e con un supporto costante da parte degli istruttori. Online troviamo alcune informazioni sulla minimoto per bambini: dai corsi attivi alle piste. Consulta lavoro-formazione sulla minimoto per bambini.

collegamenti sponsorizzati
Minimoto per bambini:tutti in sella!
Quale può essere il sogno di un padre appassionato di motori? La minimoto per il proprio bambino! Sport decisamente maschile, il motociclismo coinvolge grandi e piccini e viene ricercato spesso dai papà che vogliono trovare un’attività sportiva per il tempo libero dei propri figli. Sono quegli stessi genitori che da piccoli sognavano una moto e che desiderano che i propri figli realizzino questo desiderio. Nascono così sia i corsi di minimoto per bambini che le piste a loro dedicate. È normale che in questo senso la sicurezza e il controllo costante dei più piccoli sia fondamentale, per tale motivo le strutture che si occupano di minimoto per bambini devono attrezzarsi in maniera assolutamente efficiente, pronte agli imprevisti e per la tranquillità dei genitori. Sul web ci sono anche dei siti interamente dedicati alla minimoto per bambini.

La Federmoto è la Federazione Motociclistica Italiana, ente di riferimento del settore, e rappresenta e cura gli interessi principali del motociclismo e del ciclomotorismo italiano, sia dal punto di vista sportivo che dell’utenza. Le specialità tipiche gestite dalla Federazione Motociclistica Italiana sono: Velocità, Motocross, Enduro, Motorally, Trial, Speedway, Motoslitte e Supermoto. A queste si affiancano anche delle discipline accessorie, quali Mototurismo, Moto d’Epoca ed Educazione e Sicurezza stradale. La Federmoto è un punto di riferimento anche per la minimoto per bambini, fornendo informazioni utili e aggiornamenti sulle piste e sui corsi attivi. Minimoto Virtual Racing è una community di mini-biker che nasce con lo scopo di diffondere la passione per le minimoto, diventando un punto di riferimento in Italia per chiunque si avvicini alle minibike. Sul sito potrete trovare molte informazioni riguardanti il mondo delle minibike: i modelli delle minimoto presenti sul mercato, dove acquistare le minimoto, le piste italiane e i corsi di minimoto per bambini. Motorbox, invece, è una rivista di settore che contiene news e informazioni varie, come le schede tecniche e le recensioni di specialisti, sul mondo delle moto e del motociclismo. Su Motorbox, in continuo aggiornamento, è possibile reperire risorse circa la minimoto per bambini, con tutti i corsi attivi e le scuole di minimoto. Ne è un esempio la Baby Riding School, che ogni anno offre corsi destinati ai più piccoli. Tra le strutture che accolgono programmi di minimoto per bambini c’è infine l’Autodromo di Franciacorta, di Brescia, fondato e gestito da Daniel Bonara. I servizi che offre la struttura riguardano motociclismo e automobilismo, con la gestione di un circuito, di gare, di go-kart indoor. In collaborazione con Guida Sicura, l’autodromo propone dei corsi di diverso tipo, mentre per i bambini gestisce dei programmi periodici di minimoto. Sul sito è possibile contattare la struttura con un form, effettuando una richiesta specifica: dalla prenotazione della pista, agli eventi e ai corsi attivi.

Per i bambini e i genitori appassionati di minomoto non ci restano che un augurio e una raccomandazione: buona corsa e… allacciate il casco!
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet