Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Modella taglie forti

Sei una modella taglie forti? Ecco le agenzie per te

Articolo aggiornato il 03-07-2014

Le modelle per taglie forti fanno da giusto contraltare all'immagine delle filiformi mannequin d'alta moda. Anche per questo fiorente settore della moda operano agenzie specializzate nel casting di modelle e modelli che sfilano per le collezioni disegnate specificamente per le taglie forti. In questa pagina vediamo una selezione di queste agenzie di casting che operano su tutto il territorio italiano. 


collegamenti sponsorizzati
Sei una modella taglie forti? Ecco le agenzie per te
Le agenzie di casting per modelle taglie forti
Negli ultimi tempi è in crescita la richiesta di modelle e modelli taglie forti. Ma quali sono i requisiti per diventare una modella taglie forti? Prima di tutto occorre sentirsi a proprio agio non solo con il  proprio corpo ma anche con macchine fotografiche e passerelle. Se si ha quindi una bella presenza e una taglia che supera la 44 , è possible inviare un book fotografico alle agenzie specializzate nel casting di modelle taglie forti.  Ciao Magre è una delle più conosciute agenzie di moda italiana nel reclutamento di modelle oltre la taglia 46. Nata nel 1998, conta ad oggi 10.000 curricula fotografici. L'agenzia si rivolge a tutte le donne che portano la taglia superiore alla 46 e che hanno intenzione di proporsi nel mondo della moda, della fotografia o della pubblicità. L’Agenzia Collection è un'agenzia di moda classica. Offre infatti un'ampia gamma di servizi ma di recente ha sviluppato un dipartimento dedicato a modelle oversize. Quella delle agenzie di casting non è l'unica strada per entrare nel mondo della moda oversize: è possibile infatti, in alcuni casi, inviare il proprio book fotografico direttamente alle aziende di abbigliamento specializzate in taglie forti, come Tinte Forti, che  è un'azienda di abbigliamento la cui specialità è proprio quella di creare abiti per donne e uomini con taglie oltre la 46 o Grandi taglie, che è  invece un negozio nato nel 1996 allo scopo di creare abiti alla moda ma al tempo stesso comodi per tutti coloro i quali vestono una taglia "over".

La agenzie di casting per modelle taglie forti all'estero
Per chi sogna di diventare una modella taglie forti ma desidererebbe lavorare all'estero, dove le modelle oversize sono ancora più richieste che in Italia, sono svariate le agenzie di casting straniere che consentono di inviare il proprio book per un casting, come l'agenzia per modelle taglie forti East West Models.  Nell'area dedicata alle modelle oversize è possibile dare un'occhiata alle foto e farsi così un'idea di quali requisiti occorre possedere per intraprendere la carriera di modella taglie forti. Per avere invece una lista completa delle agenzie di casting per modelle e modelli taglie forti in tutto il mondo, consigliamo di consultare Plus Models,  portale in lingua inglese dedicato interamente alla moda oversize e che contiene appunto un database con i riferimenti delle principali agenzie per modelle taglie forti internazionali.

La moda per taglie forti online 
Belle oltre la 46 è un blog collettivo scritto da donne blogger. Il progetto, nato da un'idea di Luisa Fornasiero, è quello di condurre una campagna di sensibilizzazione a favore delle curve del corpo femminile e della bellezza naturale, dando una risposta concreta alle donne che si sentono inadeguate ed emotivamente a disagio perché il loro corpo non rientra nei canoni tradizionali imposti da TV e giornali di moda. 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
10/03/2013 clelia http://clelia casillo
trovo che sia una pagina molto interessante..
Rispondi a questo commento


Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF