Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
iopuntosulweb160

Modello Busta Paga

Dove reperire il Modello Busta Paga

Articolo aggiornato il 17-10-2013

Se siete alla ricerca di un modulo per la busta paga, vi segnaliamo alcuni siti e portali che contengono il modello per le buste paga, scaricabile online. Troverete inoltre i link alle aziende specializzate che offrono servizi per le imprese, occupandosi della stampa del modello buste paga per i dipendenti.

collegamenti sponsorizzati
Dove reperire il Modello Busta Paga
La busta paga è il prospetto che indica la somma che il lavoratore percepisce come compenso per un determinato periodo di lavoro. Contiene in sostanza la paga, le imposte e gli enti previdenziali.
Il datore di lavoro ha l'obbligo di consegnare, insieme alla retribuzione, un modello di busta paga in cui devono essere indicati, oltre al periodo lavorativo in questione, tutti gli elementi che concorrono a determinare la retribuzione lorda e le detrazioni che portano alla paga netta. Il modulo di busta paga deve essere firmata dal datore di lavoro o da chi ne fa le veci. Se siete alla ricerca di un modello per buste paga, il web può esservi d’aiuto. Vi segnaliamo alcuni siti e portali che pubblicano facsimile di busta paga, l’importante è ricordare che il documento deve contenere le seguenti voci:
-gli elementi fissi della retribuzione
la parte variabile;
le trattenute fiscali;
le trattenute previdenziali;
-la retribuzione vera e propria si compone di tre parti:
diretta, relativa all'effettiva prestazione del lavoratore;
indiretta, derivante da specifici istituti contrattuali
differita, riferentesi cioè a quella parte della retribuzione che viene accantonata dal datore di lavoro per essere poi consegnata al lavoratore al termine del rapporto di lavoro.

Moduli.it è il portale italiano della modulistica, dove è possibile reperire il modello per la busta paga. Il portale è utilizzabile tramite il motore di ricerca interno: in questo caso basterà inserire la parola chiave “busta paga” per ottenere i risultati pertinenti. Anche Moduli Utili mette a disposizione un modello per buste paga: il file in formato pdf è interamente editabile, può essere salvato con i dati inseriti e una volta compilato o salvato può essere stampato. Per la ricerca del facsimile di busta paga, è possibile utilizzare il motore di ricerca interno. Oppure potete fare riferimento a Modulsistem: in questo caso il  servizio è rivolto alle aziende e agli studi di elaborazione paghe che hanno un numero mensile di stampe (buste o cedolini paga) difficile da gestire in autonomia. La stampa del modulo di busta paga viene realizzata su stampante laser, quindi i cedolini destinati ai dipendenti vengono imbustati con un sistema di imbustamento intelligente (numero di fogli per busta variabile) che assicura una corretta associazione dei fogli destinati allo stesso nominativo.

Per concludere, può esservi utile consultare la rubrica di Lavoro-Formazione dedicata alla Consulenza Lavoro: troverete informazioni sulle diverse tipologie di servizi offerte dagli studi specializzati nel settore della consulenza del lavoro.

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF