Ricerca nel sito

Richiedi informazioni Informazioni
Visita il sito Visita il sito
Chiudi
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
iopuntosulweb160

Offerte Lavoro Chiasso

Le Offerte di Lavoro a Chiasso, le risorse sul web

Articolo aggiornato il 07-09-2011

Chiasso è una città svizzera al confine con l’Italia e per questo meta di numerosi connazionali che desiderano trovare un impiego in Canton Ticino. Se siete alla ricerca di offerte di lavoro a Chiasso, abbiamo selezionato alcuni siti e portali di agenzie e uffici di collocamento che possono aiutarvi nella ricerca delle offerte di lavoro a Chiasso.

collegamenti sponsorizzati
Le Offerte di Lavoro a Chiasso, le risorse sul web
Chiasso è una città svizzera nel Canton Ticino, al confine con l'Italia e per questo meta di connazionali che desiderano spostarsi in Svizzera alla ricerca di un impiego. Una migrazione favorita dall’incentivo dello stipendio notoriamente più alto rispetto a quello percepibile in Italia, ma non solo. Il Canton Ticino è sede di aziende, industrie e società impegnate in tutti i settori, da quello economico, a quello industriale, a quello commerciale, al settore dei servizi. I cittadini dell’Unione Europea, inoltre, non devono richiedere nessun permesso se la ricerca di un lavoro in Ticino non supera i tre mesi. Nel caso di una maggiore permanenza senza aver trovato impiego, invece, è necessario richiedere un permesso di soggiorno per altri 3 mesi. Se dunque volete lavorare nel Canton Ticino e siete alla ricerca di offerte di lavoro a Chiasso, ecco alcune risorse che potrebbero esservi utili.

Cominciamo dagli Uffici di Collocamento: cliccando sulla voce “Servizi”, dal menù top della home page, raggiungerete la pagina dedicata alle sedi regionali di Bellinzona, Biasca, Chiasso, Locarno e Lugano. Tra i servizi offerti, la selezione dei candidati, la consulenza alle aziende in materia di assunzione, la banca dati del personale disponibile per i vari settori professionali. Alle offerte di lavoro in Ticino è dedicata inoltre una pagina apposita, raggiungibile dalla voce “Posizioni aperte”: un semplice motore di ricerca vi aiuterà a selezionare le opportunità di impiego inserendo il profilo professionale e il cantone di riferimento. Job Contact è invece una delle Agenzie di Lavoro presenti a Chiasso e che può agevolare l’inserimento in un settore d’impiego, favorendo l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. Si occupa di svariate tipologie professionali e propone occasioni di contratto temporaneo e fisso. Per accedere alla sezione contenente le offerte di lavoro per Chiasso, basterà cliccare sulla voce“Candidati”. Un motore di ricerca interno vi consentirà di selezionare le opportunità di impiego in base al vostro profilo professionale e alle vostre competenze. Infine Lavoro-Svizzera, un portale che si propone come guida per la ricerca di un lavoro in Svizzera, in particolare nel Canton Ticino e nelle città di Chiasso, Lugano e Bellinzona. Segnala come orientarsi per la ricerca delle offerte di lavoro a Chiasso e mette a disposizione numerose risorse utili. 

Per concludere, potete consultare la rubrica di Lavoro-Formazione dedicata alle Offerte di Lavoro in Ticino. Una selezione di ulteriori link utili per chi è alla ricerca di un lavoro in Canton Ticino.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF