Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Prezzario Lavori Pubblici

Il Prezzario dei Lavori Pubblici, riferimenti regionali

Articolo aggiornato il 17-03-2014

Il Prezzario dei Lavori Pubblici rappresenta il punto di riferimento per le imprese private che intendono partecipare alle gare di livello nazionale, regionale e provinciale. Sul web vengono pubblicati regolarmente i costi delle prestazioni effettuate secondo le norme di legge. Abbiamo selezionato alcuni link che mettono a disposizione tutta la documentazione attinente.

collegamenti sponsorizzati
Il Prezzario dei Lavori Pubblici, riferimenti regionali
I bandi nazionali, provinciali e regionali per la messa in gara dei lavori pubblici, possono essere un'opportunità per le imprese private, purchè le stesse rispondano a determinati requisiti. Le stesse devono essere infatti qualificate, regolari dal punto di vista contributivo e trasparenti. Uno strumento utile e punto di riferimento per lavori ed opere è certamente il prezzario per i lavori pubblici: generalmente viene diffuso su base regionale e provinciale e contiene costi di riferimento validi su tutto il territorio, utilizzando come metro le prestazioni effettuate secondo le norme di legge e con un alto investimento qualitativo. Se dunque avete bisogno di consultare i prezzari dei lavori pubblici, ecco alcuni riferimenti sul web.

Prezzari Edilizia è un portale gestito da STR in collaborazione con il Sole 24 Ore che permette di consultare i listini, effettuare ricerche specifiche con il visualizzatore, oppure effettuare il download dell'intero listino. Troverete le ultime pubblicazioni e il prezzario dei lavori edili suddiviso in base alle regioni d'Italia. Lavori Pubblici è invece un portale dedicato ai bandi e agli appalti contenente numerose informazioni utili sul settore. Alla voce “Servizi”, troverete la sezione dedicata al prezzario con i vari elenchi dei costi suddivisi per regione, punto di riferimento per chi ha intenzione di partecipare alle gare indette sul territorio nazionale.

Anche Appalti in Linea dedica una sezione apposita ai prezzari ufficiali. In questo caso, i costi regionali possono essere consultati online direttamente sul portale, oppure sfruttando i rimandi ai siti di riferimento, dove generalmente i documenti possono essere scaricati direttamente sul proprio pc. Infine, il sito della Regione Piemonte: dalla voce “Opere Pubbliche”, si raggiunge il Prezzario dei Lavori Pubblici, con le voci suddivise in base all'anno di riferimento, le novità del settore e l'area download.

Per concludere, può esservi utile consultare la rubrica di Lavoro-Formazione dedicata ai Bandi per Lavori Pubblici. Troverete i siti Istituzionali che pubblicano regolarmente gli avvisi sulle gare, la modulistica, il supporto e servizi di consulenza.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta