Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Quiz Concorso Infermieri

I Quiz del Concorso per Infermieri: come esercitarsi online

Articolo aggiornato il 11-03-2014

Per prepararsi alle prove di selezione è possibile usufrire dei quiz del concorso per infermieri disponibili online, sia gratuiti che a pagamento. Si tratta di domande a risposta multipla accompagnate dalle soluzioni e dagli approfondimenti correlati. Abbiamo selezionato alcuni link di siti e portali che possono esservi utili per le esercitazioni.

collegamenti sponsorizzati
I Quiz del Concorso per Infermieri: come esercitarsi online
L'ammissione alla professione di infermiere avviene tramite un concorso pubblico per titoli ed esami, che permette di lavorare presso Aziende sanitarie locali, enti di ricerca o cliniche universitarie.  In genere il bando prevede una prova scritta, costituita da quiz a scelta multipla, una prova pratica ed una terza ed ultima prova orale. Un'adeguata preparazione alle selezioni è ovviamente necessaria e il web può essere una fonte utile e di supporto. Sono tanti i portali specializzati che mettono a disposizione i test utilizzati nei concorsi, vediamone alcuni.

Cominciamo con Quiz Concorsi pubblici, un portale dedicato ai test utili alla preparazione delle prove di selezione. Sono presenti batterie gratuite, ordinate per argomento, come sostegno allo studio. E' inoltre possibile iscriversi alla newsletter per ricevere gli aggiornamenti direttamente sulla propria casella di posta. Oppure potete fare riferimento ad Alphatest, dove è presente una banca dati gratuita contenente informazioni e aggiornamenti sui quiz del concorso per infermieri e sui concorsi banditi dalla Pubblica Amministrazione. E' presente un motore di ricerca che permette di selezionare i test di interesse. Anche Skilltest è un portale dedicato, dove è possibile usufruire delle domande dei concorsi per infermieri, divise in base alla tipologia delle gare o ai profili professionali. I test a risposta multipla e a tempo sulle materie indicate nel bando di concorso, una volta completati, permettono di verificare la correttezza delle risposte e consultare le relative spiegazioni. Infine Simone.it, gruppo editoriale specializzato nei quiz per concorsi pubblici. Attraverso il motore di ricerca interno, potrete selezionare i manuali dedicati ai test dei concorsi per infermieri, con circa 2 mila quesiti risolti.

Per concludere, potete consultare la rubrica di Lavoro-Formazione dedicata ai concorsi per infermieri. Troverete un elenco dei siti web degli enti che pubblicano regolarmente i bandi segnalati, a cominciare dal sito dell’Ipasvi, il collegio presente nelle maggiori città italiane attraverso sezioni territoriali. Ma anche la documentazione necessaria e i moduli di iscrizione alle prove di selezione.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF