Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

quiz per oss

Quiz per oss: dove reperire gli esempi dei quiz di ammissione

Articolo aggiornato il 22-10-2013

Per l'accesso ad alcuni corsi relativi alla formazione Oss, è previsto il superamento di una prova di ammissione che si svolge solitamente sottoforma di test o quiz a risposta multipla. Per quanti abbiano bisogno di avere un'idea sul tipo di preparazione richiesta e su quali sono gli ambiti e gli argomenti proposti nelle domande, sul web è possibile trovare molti esempi di domande proposte nel corso degli anni. Di seguito alcuni link utili sui quali visualizzare esempi di quiz per oss. 

collegamenti sponsorizzati
Quiz per oss: dove reperire gli esempi dei quiz di ammissione
Il percorso formativo dell'operatore Oss
Per diventare operatori Oss, cioè professionisti esperti del settore socio sanitario, è necessario un percorso di formazione di circa 1000 ore teorico-pratiche, nonchè un monte ore da spendere in un tirocinio formativo all'interno di una struttura. E' possibile frequentare un corso Oss sia privatamente, presso centri di formazione che erogano questa tipologia di offerta formativa, ma anche gratuitamente o versando solo una parte del costo richiesto dall'ente di formazione: questo è il caso dei corsi regionali finanziati, che ogni regione italia attiva annualmente. L'esame di preselezione per accedere ai corsi Oss, proprio nel caso di quelli erogati e finanziati dagli organismi regionali, prevede il superamento di una prova di selezione iniziale, composta da un totale di 30 quiz a risposta multipla cui fornire un'adeguata soluzione in 30 minuti di tempo. I quiz per oss relativi all'accesso ai corsi di formazione basici riguardano naturalmente argomenti attinenti ai settori della sanità, dell'igiene, dell'assistenza alla persona. 

Esempi di quiz per oss: risorse utili e simulazioni
Sul web è possiibile reperire numerose risorse utili per farsi un'idea non solo delle tipologie di domande proposte in sede dei test di ammissione per i corsi oss, ma anche per effettuare delle vere e proprie simulazioni online e calcolare in tempo reale il punteggio ottenuto. Per i quiz per oss di livello base, cioè quelli proposti in sede di preselezione ai corsi di formazione basici, consigliamo la consultazione del portale Operatore Socio Sanitario,  che contiene inoltre un'utile sezione Forum dove gli studenti possono confrontarsi fra loro o con chi ha già effettuato i test di ammissione o dei corsi di formazione. Per chi cerca una vera e propria simulazione dei quiz, consigliamo la consultazione del blog Concorsi Pubblici del network Leonardo, dove è possibile effettuare i quiz oss in maniera interattiva e con relativo risultato finale. Può essere inoltre utile la consultazione di altri siti e portali dedicati all'argomento, come Pianeta Oss, dove accanto alle simulazioni dei test Oss per le prove di ammissione e il superamento dei concorsi, è possibile reperire anche normative e altri documenti utili che chi desidera intraprendere questa professione. 

Di seguito invece, un approfondimento sui quiz e i test dedicati ai concorsi pubblici Oss per lavorare come operatori socio sanitari. 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
12/11/2013 chtir saadia http://omarshahid@hotmail.it
grazie per l'aiuto
Rispondi a questo commento


Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet