Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

schede didattiche inglese pasqua scuola primaria

Schede didattiche sulla Pasqua per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria

Articolo aggiornato il 26-02-2014

 Le festività comuni e il confronto tra le diverse tradizioni rappresentano una valido espediente per rendere più semplice e divertente l'apprendimento della lingua inglese per i bambini sin dalle prime classi della scuola primaria. All'interno di questo articolo abbiamo raccolto una serie di risorse utili per reperire gratuitamente online materiale sul tema della Pasqua: schede didattiche, filastrocche in lingua, file audio ed altri strumenti utili per ampliare il vocabolario e le capacità espressive dei vostri allievi o dei vostri bambini.

collegamenti sponsorizzati
Schede didattiche sulla Pasqua per l'insegnamento dell'inglese nella scuola primaria
Abbiamo cercato di individuare una gamma variegata di materiali adatti ai diversi gradi della scuola primaria, dalle schede da colorare per la prima classe ai "cruciverba" più complessi per i bambini di terza, quarta e quinta elementare, sia su siti web italiani che in lingua inglese. 
Iniziamo proprio dalle risorse dedicate ai più piccoli, come le schede disponibili su The teacher's pet una raccolta online di attività e materiali didattici dedicata alle insegnanti della scuola primaria e dell'infanzia, dove potrete trovare immagini da colorare, easter eggs e coniglietti pasquali abbinati ad esercizi basilari in lingua inglese.
Tra le risorse realizzate da insegnanti madrelingua vi segnaliamo anche The busy teacher, portale specializzato nelle risorse per l'insegnamento dell'inglese come lingua straniera per bambini e ragazzi. Al suo interno troverete schede didattiche suddivise per argomento e livello delle competenze linguistiche (da beginners ad intermidiate), dal vocabolario Pasquale illustrato ai testi da leggere, comprendere e completare con i termini mancanti.
Se in particolare siete alla ricerca di schede di verifica adatte a bambini dalla terza alla quinta classe, su Bogglesworlesl.com troverete indovinelli in inglese sulla Pasqua da risolvere utilizzando le rime, crosswords e word gap exercises.
Troverete diverse schede didattiche da stampare per bambini della prima e seconda classe anche su Ciaomaestra.com, dal labirinto del coniglietto al crucipuzzle di Pasqua.
 Per il materiale audio potrete invece contare su edhelper.com raccolta multilingue di risorse per l'insegnamento della lingua inglese e non solo, che mette a disposizione degli utenti, all'interno dell'unità didattica dedicata alla Pasqua,  conversazioni sulle tradizioni, la decorazione delle uova o le campane pasquali accanto ad schede didattiche con esercizi di reading and comprension. 
Per concludere in allegato al nostro articolo troverete due "crossword" sulla Pasqua, nel primo i bambini avranno già a loro disposizione le parole da individuare, nel secondo dovranno rispondere a delle semplici domande in lingua inglese per scoprirle prima di procedere con la ricerca.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet