Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Scuola di inglese a Roma

Corsi di inglese a Roma: trovare la scuola giusta....

Articolo aggiornato il 28-02-2013

L'inglese fa la differenza, al giorno d'oggi conoscere almeno una lingua straniera è fondamentale. Imparando l'inglese o migliorando il vostro livello, aumenterete le vostre chance in campo professionale e sarete ovviamente in grado di cavarvela egregiamente all'estero. Nella città di Roma le opportunità non mancano, sul territorio sono presenti numerose scuole che si avvalgono della collaborazione di insegnati specializzati o madrelingua, che propongono corsi per tutti i livelli. Non vi resta che scegliere quella che fa al caso vostro.

collegamenti sponsorizzati
Corsi di inglese a Roma:  trovare la scuola giusta....
Iscriversi ad una scuola di inglese a Roma: cosi base, avanzati oppure.....
In una città come Roma di certo non avrete difficoltà a trovare una scuola di lingue nel vostro quartiere o poco distante, ma prima di cominciare a passare in rassegna le proposte formative dei vari centri linguistici, sarebbe preferibile verificare  qual è la tipologia di corso più indicata per voi, valutando le vostre competenze linguistiche con un test di livello per l'inglese. Si tratta di test suddivisi in livelli di difficoltà, che rispecchiano le classi individuate dal quadro europeo di riferimento per le lingue ad ognuno dei quali corrisponde di norma uno specifico percorso formativo. La maggior parte dei centri di formazione linguistica propone come anticipato corsi per tutti i livelli. La sede Romana della Scuola di inglese Shenker organizza ad esempio corsi di lingua per bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, corsi aziendali e corsi intensivi a Londra. Anche la scuola di lingue International School Roma, propone un'ampia gamma di corsi di inglese e non solo, dal livello base all'avanzato.  Il catalogo dell'offerta formativa della scuola, comprende corsi per bambini, corsi di business english, professional english, intensivi o semintensivi , con la possibilità di seguire anche lezioni di inglese personalizzate. Simile anche la proposta formativa della Easy School, scuola di inglese presente a Roma con tre sedi ( in zona Colli Albani, Manzoni ed Eur). L'elenco dei corsi proposti, rispecchia le classi di valutazione individuate dal quadro europeo, dal livello beginners all'advanced. La scuola si avvale della collaborazione di insegnanti madrelingua e propone sia corsi collettivi che individuali.

Conversazione inglese ed altri corsi speciali.. a quale scuola rivolgersi?
Se avete già una solida preparazione di base potrete migliorare ulteriormente il vostro inglese seguendo un percorso formativo di tipo mirato.  Spesso pur conoscendo l'inglese, per mancanza di esercizio, sostenere una conversazione può rivelarsi meno semplice di quanto si possa immaginare. Per chi vuole migliorare le proprie capacità linguistiche potrebbe essere utile seguire un corso di conversazione in inglese. Tra le scuole Romane che propongono questo tipo di percorso, vi segnaliamo ad esempio la scuola di lingue World Wide Word, che offre la possibilità di seguire lezioni personalizzate di conversazione in inglese con insegnanti madrelingua, anche in modalità full immersion o su argomenti specifici. Le lezioni di conversazione sono disponibili sia per utenti avanzati che  per chi ha competenze di base. Anche presso la sede di Roma della scuola di inglese New English Teaching, è prevista la possibilità di iscriversi a corsi di inglese individuali, con piani di studio personalizzati, mirate a potenziare le abilità linguistiche degli iscritti ed in particolare la loro capacità di sostenere una conversazione.  Spesso l'esigenza di migliorare la propria conoscenza dell'inglese è legata al contesto professionale in cui si opera, proprio per questo le scuole di lingue hanno arricchito il proprio catalogo formativo con corsi di inglese rivolti ai professionisti. L'organizzazione di corsi di inglese per professionisti ed aziende rappresenta invece la principale attività della Professionale Advantage Training, centro di formazione linguistica con sede a Roma che propone corsi di lingue sia in presenza che online.

Certificare il proprio inglese a Roma
Se oltre a migliorare il vostro inglese, volete certificare le vostre competenze, dovrete individuare una scuola di inglese che sia riconosciuta quale sede di esame. Tra i centri autorizzati presenti a Roma, vi segnaliamo ad esempio la Trinity school, sede riconosciuta per l'esame del Trinity College di Londra . Se invece volete sostenere uno degli esami di certificazione di livello Cambridge ESOL, potreste rivolgervi al British Council, ente per la promozione delle relazioni culturali e per la diffusione della cultura britannica all’estero presente in Italia con tre sedi rispettivamente situate a Roma, Napoli e Milano.

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta