Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

scuola di lingue a roma

Iscriversi ad una scuola di lingue a Roma

Articolo aggiornato il 28-02-2013

Che si tratti di imparare l'inglese, o una seconda lingua meno consueta come il russo o il cinese, nella città Roma non avrete difficoltà a trovare la scuola di lingue che fa al caso vostro. I centri di formazione linguistica presenti sul territorio della città sono davvero numerosi ed in molti casi si tratta anche di strutture riconosciute come sedi d'esame per le principali certificazioni di lingua straniera. Vediamo insieme alcune delle proposte formative delle scuole di Roma.

collegamenti sponsorizzati
Iscriversi ad una scuola di lingue a Roma
Una scuola di lingua a Roma: corsi base, avanzati o su misura
L'offerta formativa, per quanto riguarda i corsi di lingue è davvero ampia e variegata e spazia dai corsi per veri e propri "principianti" ai corsi avanzati e personalizzati, per chi dispone di una conoscenza di livello intermedio o avanzato di una lingua straniera. Per imparare da zero o migliorare le vostre competenze, potreste ad esempio iscrivervi ai corsi del Centro Linguistico Eurolingue.  La scuola è specializzata nell'insegnamento della lingua inglese ma propone anche corsi di francese, tedesco e non solo. La formazione in catalogo comprende corsi di tipo collettivo, individuale, per piccoli gruppi e con frequenza normale, semi-intensiva ed intensiva. In alternativa potreste scegliere uno di corsi proposti dalla Worldwideworld.Situata nel cuore della città di Roma, poco distante da Villa Borghese, la scuola propone corsi di lingue con insegnanti madrelingua, validi per il conseguimento delle certificazioni e dei diplomi internazionali. Se siete orientati verso lo studio di una lingua orientale o dell'est Europeo, potreste trovare interessanti i corsi di russo e cinese  del Lingua e cultura Est Ovest, che ha sede, in via Nazionale. Anche in questo caso si tratta di corsi di vario livello, affidati ad insegnanti madrelingua, con la possibilità di approfondire la propria preparazione con soggiorni linguistici all'estero. Se invece il vostro interesse è rivolto alle lingue scandinave o all'arabo, potreste prendere in considerazione l'offerta formativa della Scuola Inlingua Roma, parte di una rete di centri di formazione linguistica presente nel mondo con oltre 350 sedi in 44 paesi. All'interno del sito web troverete informazioni sul metodo e sulle diverse tipologie di corsi di lingua disponibili.

Scuole di lingua a Roma: formazione linguistica aziendale
Un buon livello di preparazione linguistica, rappresenta non solo un fattore chiave per la crescita professionale di chi si affaccia per la prima volta nel mondo del lavoro, ma gioca un ruolo fondamentale tanto nello sviluppo delle attività di business che per professionisti dalla carriera già avviata. Proprio per questo la maggior parte delle scuole di lingua propone specifici percorsi formativi per aziende e professionisti. Per seguire un corso di questo tipo, nella città di Roma, potreste ad esempio rivolgervi alla Byron School. La scuola di lingue propone soluzioni personalizzate e flessibili per l'organizzazione di corsi di formazione in azienda, corsi specialistici di business english, corsi di inglese legale per aziende e non solo.
Scuola di lingue a Roma: i corsi per studenti stranieri
Roma è una delle mete preferite dagli studenti stranieri interessati ad approfondire la propria conoscenza della lingua e della cultura italiana e nella città sono presenti diversi centri che propongono  corsi dedicati per studenti provenienti dall'estero. Se desiderate imparare l'italiano, potreste ad esempio rivolgersi alla Scudit, scuola di lingua situata nel centro di Roma, poco distante dal Colosseo e dai principali siti di interesse archeologico.  La scuola propone corsi di gruppo, corsi per studenti erasmus e stranieri residenti, per insegnanti e corsi speciali, sia in modalità individuale che di gruppo. In alternativa, potreste scegliere uno dei corsi proposti dall'Istituto Italiano di Roma, scuola di lingua per stranieri e centro di preparazione riconosciuto per il CILS dell' Università di Siena e CELI e CIC dell'Università di Perugia.  La scuola organizza sia corsi online che in presenza (in questo caso in collaborazione con la già citata Scudit).
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta