Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Scuole di spagnolo in Spagna

Scuole di spagnolo in Spagna: studiare a Madrid o Barcellona

Articolo aggiornato il 06-06-2013

Per chi vuole perfezionare le proprie competenze, un corso di spagnolo all’estero, con insegnanti madrelingua è la soluzione ideale, un’occasione unica per migliorare la pronuncia ed acquisire piena padronanza della lingua. Vediamo insieme alcune delle soluzioni proposte dalle scuole di lingua, per  chi vuole studiare lo spagnolo in Spagna concentrandoci in particolare su due delle mete più “gettonate”: Madrid e Barcellona.

collegamenti sponsorizzati
Scuole di spagnolo in Spagna: studiare  a Madrid o Barcellona
Scuole di spagnolo a Madrid
Madrid è un importante centro economico, commerciale e culturale, la capitale della Spagna offre non poche opportunità agli studenti stranieri,  sono infatti numerose le scuole ed i centri linguistici che propongono soluzioni per soggiorni linguistici. L’offerta formativa comprende corsi di lingua per tutti i livelli, con frequenza adeguata alle diverse esigenze,  e grazie alle formule alloggio convenzionate proposte dalla maggior parte delle scuole, trovare la sistemazione adatta ed organizzare il vostro viaggio sarà davvero semplice.
Per aiutarvi nella scelta vi segnaliamo la proposta della scuola di lingue Babylon Idiomas, che propone corsi di spagnolo intensivi (da 20 a 30 ore), immersivi o con lezioni individuali, particolarmente indicati per chi desidera seguire un percorso personalizzato sulla base delle proprie esigenze e mirato a colmare specifiche lacune. Nel catalogo dei corsi non mancano ovviamente i corsi di preparazione degli esami di certificazione e soluzioni “più originali” ideali per chi oltre a studiare la lingua vuole immergersi nel contesto culturale, come i corsi di spagnolo abbinati alle lezioni di flamenco. Per gli iscritti la scuola propone diverse soluzioni d’alloggio: in appartamento (privato o in comune con altri studenti) e in famiglia. All’interno del sito web  troverete anche una calcolatrice virtuale che vi consentirà di calcolare rapidamente il costo complessivo del vostro soggiorno. Oltre che in Spagna, la scuola ha sede in Argentina e Costa Rica. Potreste iscrivervi anche ad uno dei corsi della scuola di spagnolo Tandem Madrid,  che propone percorsi di studio intensivi e super intensivi, con lezioni per piccoli gruppi di massimo 12 allievi, corsi trimestrali, in modalità one to one. La scuola propone anche corsi speciali per professionisti e corsi di spagnolo abbinati a programmi di intership per studenti universitari e non. Anche in questo caso è la scuola stessa a mettere a disposizione degli studenti un servizio di alloggio convenzionato, che prevede la possibilità di alloggiare presso familglie del luogo ( a mezza pensione, pensione completa e/o con bagno riservato), in appartamento (personale o condiviso) in alberghi e pensioni. In alternativa, per ralizzare il vostro progetto di studio, potreste rivolgervi anche a Linguaschool, scuola di spagnolo presente in Spagna con una rete di sedi rispettivamente situate a Madrid, Barcellona, San Sebastian, Salamanca, Valencia, Granada e Malaga. La sede di Madrid è situata nel cuore turistico della città, poco distante dal quartiere Chueca. Presso il centro è possibile seguire corsi di spagnolo di gruppo, corsi collettivi abbinati a lezioni individuali e corsi individuali. Sono inoltre disponibili corsi di preparazione per l’esame dele e corsi speciali di spagnolo+arte. Anche in questo caso è la scuola stessa a mettere a disposizione degli allievi diverse tipologie di sistemazione, in appartamento o in familglia.

Scuole di spagnolo in Spagna: studiare a Barcellona
Conosciuta per la vivace movida notturna, Barcellona potrebbe rivelarsi la metà ideale per chi vuole andare in Spagna per migliorare il suo spagnolo, potrete immergervi a pieno nella cultura locale, socializzare e perfezionare l’utilizzo della lingua nel contesto quotidiano. Metà preferita dei giovanissimi Barcellona offre un’ampia gamma di opportunità per gli studenti stranieri interessati a frequentare un corso di lingue all’estero. Tra le scuole di  spagnolo presenti nella città, la prima che vi segnaliamo è la Ole barcellona, l’offerta formativa del centro comprende corsi intensivi e semi-intensivi, corsi di conversazione ed è prevista la possibilità di seguire percorsi formativi individuali. Durante il periodo di frequenza ai corsi potrete soggiornare presso famiglie ospitanti, selezionate dalla stessa scuola o presso appartamenti convenzionati, all’interno del sito web troverete tutti i dettagli sui programmi di studio disponibili, sulle tariffe previste,  sugli all’alloggi e sulle eventuali offerte promozionali in corso. Potreste seguire un corso di spagnolo anche presso la scuola di lingue International House di Barcellona. Da oltre 30 anni il centro propone un’ampia gamma di corsi di spagnolo per studenti stranieri che comprende, corsi intensivi, soggiorni studio estivi per ragazzi, corsi di spagnolo aziendale, per insegnanti ed over 50. La scuola offre la possibilità di soggiornare presso alberghi convenzionati, residenze studentesche, appartamenti e famiglie ospitanti. Attraverso il programma Viva Group, oltre a proporre corsi di spagnolo in Spagna, la scuola offre anche la possibilità di trascorrere soggiorni studio in America Latina. All’interno del sito web troverete una serie di informazioni utili per organizzare il vostro soggiorno studio in Spagna ed un test di livello per valutare le vostre competenze. L’ultimo centro studi linguistici che vi segnaliamo per l’organizzazione del vostro soggiorno studio è la scuola di spagnolo Camino Barcelona, che propone corsi di tipo intensivo, individuale, super intensivo o combinato e per la preparazione degli esami di certificazione, ma per chi è alla ricerca di soluzioni alternative ai percorsi tradizionali sono disponibili anche corsi di spagnolo e salsa e corsi speciali in occasione del Natale o del S.Valentino, un’ottima occasione per unire l’utile al dilettevole: migliorare la conoscenze di una lingua festeggiando in una dellle città più belle d’Europa. Come le altre scuole anche Camino Barcelona mette a disposizione degli studenti, famiglie ospitanti, residence e appartementi. Inoltre per chi vuole migliorare le proprie competenze linguistiche non solo nel contesto quotidiano ma soprattutto in campo lavorativo, sono disponibili programmi di intership grazie ai quali avrete la possibilità di studiare lo spagnolo in Spagna lavorando.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta