Le proposte di soggiorni studio in Spagna sono moltissime e vanno dalla classica esperienza di due settimane, ospiti di una delle scuole di spagnolo, al programma di ricerca e specializzazione del proprio settore di studi, direttamente all’estero. Quella dei soggiorni studio in Spagna è sicuramente un’esperienza altamente formativa e nello stesso tempo fa entrare in contatto con una cultura diversa e simile a quella italiana.
Le proposte di soggiorni studio in Spagna
Estudio Hispànico offre molte proposte di corsi di spagnolo sia in Spagna che in America Latina. Si muove in moltissime città consentendo agli studenti di seguire il corso di spagnolo piú appropriato alle loro conoscenze, ai loro interessi e necessità. Organizza anche soggiorni studio in Spagna, con un ventaglio di mete molto ricco e la possibilità di scegliere tra diversi tipi di alloggio: appartamenti da dividere con altri studenti, appartamenti individuali, residenze studentesche o soggiorno presso famiglie spagnole. I programmi di soggiorni studio in Spagna prevedono quattro tipologie di attività, ovvero lezioni di cultura, visite guidate, escursioni e interscambi.
School And Vacation si rivolge soprattutto agli studenti con un’offerta di vacanze e viaggi studio molto ampia. I soggiorni studio in Spagna, invece, sono rivolti principalmente ad adulti e prevedono corsi classici o corsi a casa dell’insegnante. Le mete previste sono Barcellona o Madrid e viene consentito agli interessati di poter usufruire di prezzi speciali, offerte e sconti. Il soggiorno studio a Barcellona si fonda sull’appoggio di una scuola di lingue che si trova nel centro della città, nelle vicinanze della Porta del Sol. Si muove in questa direzione anche
MB – Scambi Culturali, che organizza diversi programmi di soggiorni linguistici in Spagna. Tra le mete proposte ci sono Madrid e Salamanca, rispettivamente con un corso di spagnolo commerciale e uno finalizzato alla certificazione DELE. Il primo tipo di soggiorno studio è adatto a professionisti e business men che desiderano approfondire la conoscenza della lingua con una full immersion, volta all’apprendimento in un contesto lavorativo specifico; il secondo è finalizzato alla preparazione dell’esame DELE (Diploma de Espanol como lengua extranjera) strutturato in tre livelli: inicial, basico e superior.
IH – International House si occupa esclusivamente di formazione linguistica all’estero, con la possibilità di scegliere tra moltissime lingue e paesi di destinazione. Propone anche soggiorni studio in Spagna riservati a ragazzi dai 14 ai 17 anni e per adulti dai 16 anni in su. I corsi si svolgono nella scuola di Cordoba, situata nel centro città, prima scuola International House nel mondo. I soggiorni studio per ragazzi sono previsti solo per l’estate, mentre quelli per adulti si possono svolgere tutto l’anno. Estremamente personalizzabili le proposte dei corsi tra cui: generali in gruppo, individuali full immersion, business e specialistici, per esami DELE.