Ricerca nel sito

corso-web-training-728
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

stage comunicazione

Esperienza e studio: stage per la comunicazione

Articolo aggiornato il 07-09-2009

Per accrescere il valore del vostro corso di laurea in scienze della comunicazione e giocare d'anticipo sul vostro futuro è indispensabile sperimentare uno stage per la comunicazione nella realtà lavorativa.
Non è sempre facile districarsi tra il calendario d'esame e gli impegni extra universitari, per questo vi suggeriamo qualche indicazione utile per semplificare l'organizzazione di uno stage per la comunicazione a Roma.

collegamenti sponsorizzati
Esperienza e studio: stage per la comunicazione

I nuovi corsi di laurea mostrano, perlomeno nelle intenzioni, una maggiore sensibilità alla preparazione dello studente al mondo del lavoro.
L'impatto delle grosso bagaglio di conoscenze acquisito durante gli anni universitari si scontra spesso con una realtà dalle mille difficoltà pratica senza riuscire ad inserirvisi con profitto.
A questo scopo, i piani di studio devono prevedere stage obbligatori nel settore professionalizzante specifico.
I corsi di laurea in scienze della comunicazione propongono un'offerta formativa di  attività di laboratorio interne all'ateneo,  ma anche l'obbligo di attività esterne, per il raggiungimento di obiettivi specifici.
Gli studenti si trovano quindi a dover scegliere tra tirocini formativi e stage, preferibilmente nel proprio ambito di specializzazione. 
Oltre alle pagine di orientamento di ciascuna facoltà di comunicazione in Italia, di cui raccomandiamo sempre un'attenta lettura, per gli stage di comunicazione a Roma è imprescindibile il sito del Sistema Orientamento Università Lavoro. Laddove ad esempio vi sia l'obiettivo di lavorare nell'ambito della stampa e dell'editoria è opportuno uno stage di redazione,  uno stage presso un ufficio stampa o comunque un'attività di tirocinio in strutture convenzionate con l’Ordine Nazionale dei Giornalisti.
Per gli interessati agli sviluppi dell'ICT e alle potenzialità del web marketing vi segnaliamo la possibilità dello stage di comunicazione web organizzato da Roma Explorer.
Prestare sempre attenzione anche agli annunci che provengono direttamente da aziende del vostro settore d'interesse è una buona pratica per un contatto diretto, più veloce e proficuo.
Vi segnaliamo alcuni tra i siti che pubblicano più spesso offerte di tirocinio e stage di comunicazione, accanto a offerte e ricerche di apprendistato di comunicazione.
In generale, vi consigliamo di accertarvi che le offerte siano davvero formative e specifiche per laureandi e laureati in scienze della comunicazione, per evitare di perdere tempo e una preziosa occasione di crescita.

Le coordinate per uno stage di comunicazione rendono più semplice rompere il diaframma tra studi e mondo del lavoro, non vi resta che attivare la scintilla che caratterizza i professionisti della comunicazione: l'iniziativa di prendere contatti.

 

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta