Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Stage Ong

Uno stage nelle Ong

Articolo aggiornato il 06-03-2014

Fare uno stage in una Ong (Organizzazione non governativa) è un’ottima opportunità per entrare nel mondo della cooperazione internazionale, svolgendo un lavoro interessante e molto utile. Sono numerose le organizzazione presso le quali è possibile effettuare stage. Ecco qualche possibilità per svolgere stage Ong in Italia e all’estero.

collegamenti sponsorizzati
Uno stage nelle Ong
Se avete deciso di intraprendere una carriera nel campo della cooperazione internazionale e degli aiuti umanitari, il miglior modo per iniziare è senz’altro uno stage Ong. Sono tante le Organizzazioni non governative che offrono stage al loro interno, come sono tante e differenti le professioni che si possono svolgere in questo campo.
Presso la sezione italiana di Amnesty International, ad esempio, c’è l’opportunità di svolgere uno stage all’ufficio raccolta fondi: raccogliere sovvenzioni è una delle parti fondamentali del lavoro delle Ong e grazie a questo stage potrete imparare come si fa. Sul sito troverete maggiori informazioni su questo stage Ong. La stessa Amnesty International offre la possibilità di stage Ong presso le sue sedi operative in varie città del mondo (Londra, Parigi, new York, Beirut e altre).
Un’altra grande organizzazione internazionale che offre possibilità di tirocini nel campo Ong è Greenpeace: l’organizzazione per la tutela dell’ambiente offre stage full-time della durata di 6 mesi presso la propria sede di Amsterdam.
Tante opportunità interessanti per stage Ong le potrete trovare sul sito del Cocis, ovvero il Coordinamento delle Organizzazioni non governative per la Cooperazione Internazionale allo Sviluppo. Sul sito del Cocis le varie Ong possono pubblicare annunci per lavoro e stage; troverete inoltre informazioni utili anche sui campi di lavoro volontario e sul servizio civile.
Idealist.org è un sito internazionale di Ong sul quale vengono pubblicati migliaia di annunci per lavori e stage nella cooperazione internazionale: potrete trovare lo stage che fa per voi in base all’area di interesse, all’area geografica, alle vostre competenze, alle lingue che parlate. Sul sito sono anche presenti delle guide che danno consigli su come lavorare nel mondo delle Ong e del no profit, il tutto in un’ottica internazionale.
Anche su ReliefWeb, uno sito che fa informazione su emergenze umanitarie, c’è una sezione dedicata al lavoro e agli stage nelle Ong: potrete trovare il vostro stage nel settore che vi interessa e scegliere fra tantissimi paesi in tutto il mondo dove c’è sicuramente qualcuno che avrà bisogno del vostro aiuto.
Uno stage Ong è un’opportunità unica per fare un lavoro interessante e aiutare chi ne ha bisogno, venendo a contatto con realtà molto diverse che vi apriranno orizzonti nuovi.
 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta