Ricerca nel sito

corso-web-training-728
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Traduttori160

Stage Traduttori

L’esperienza di uno stage per traduttori

Articolo aggiornato il 22-02-2014

Che sia finalizzato all'inserimento lavorativo immediato oppure no, uno stage rappresenta comunque un'opportunità per maturare un'esperienza concreta una volta ultimato il percorso di studi, soprattuto in un settore come quello delle traduzioni in cui la pratica gioca un ruolo fondamentale. All'interno di questo articolo abbiamo cercato di offrirvi una piccola panoramica delle opporunità di stage disponibili per gli aspiranti traduttori, in diversi ambiti di specializzazione, dall'editoria tecnica e web e non solo. 

collegamenti sponsorizzati
L’esperienza di uno stage per traduttori
I mutamenti sociali hanno notevolmente posticipato “la data d’accesso” al mondo del lavoro soprattutto per chi dispone di un’istruzione universitaria e post-universitaria. Stage e tirocini si propongono come ponte di raccordo tra il mondo dello studio e quello del lavoro per favorire l’accesso dei giovani al loro primo impiego e nel settore delle traduzioni le opportunità non sembrano mancare.
Se siete orientati verso il settore delle traduzioni di carattere tecnico, potreste essere interessati alla proposta di stage per traduttori della Agostini e Associati. Si tratta di una società con sede a Milano, specializzata nella traduzione di documenti legali e siti web. Accedendo alla sezione lavora con noi, all’interno dell’area contatti, potrete verificare le opportunità di stage ancora disponibili e le posizioni vacanti.
Non proprio uno stage ma quasi, considerata l’importanza attribuita all’aspetto pratico, il corso per traduttori web di Romaexplorer by Sweb si prefigge l’obbiettivo di trasferire agli iscritti le competenze necessarie per tradurre siti web, realizzando testi ottimizzati per il loro posizionamento sui motori di ricerca. Competenze che nel corso delle lezioni avrete la possibilità di applicare direttamente sul campo. Va inoltre sottolineato che per gli studenti più meritevoli sono previste opportunità d’inserimento professionale nella redazione.
Un’opportunità di stage per traduttori particolarmente prestigiosa è quella offerta dal Parlamento Europeo. Si tratta per l’esattezza di tirocini retribuiti e non, riservati ai traduttori in possesso di diploma universitario di laurea o di un titolo equipollente, con la possibilità di tradurre in pratica le competenze acquisite in ambito accademico, maturando contemporaneamente esperienza rispetto alle dinamiche di funzionamento delle istituzioni europee.  All’interno del sito web ufficiale dell’ organo legislativo della comunità, nella sezione “il Parlamento” , troverete tutti i dettagli relativi ai tirocini per traduttori.
Se invece non avete ancora terminato gli studi ma siete interessati a fare esperienza sul campo potreste essere interessati all’offerta di stage per studenti di traduzione della Star , società internazionale con sede a Dublino, specializzata nell’ambito delle traduzioni tecniche, che offre ai giovani aspiranti traduttori la possibilità di maturare competenze professionali a fianco di un team di specialisti in un contesto di livello internazionale.
A questo punto non vi resta che passare in rassegna le singole proposte, valutare se siete in possesso dei requisiti richiesti e candidarvi. Uno stage potrebbe essere il primo passo di una brillante carriera da traduttori.

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Cerchi lavoro? scopri le 3 regole per trovarlo scarica gratis la guida in PDF

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta