Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Tedesco per bambini

Corsi di tedesco per bambini e ragazzi a Roma

Articolo aggiornato il 28-02-2013

Imparare sin da piccoli una seconda lingua straniera può rappresentare davvero una valida risorsa per il futuro, per questo vengono realizzati specifici percorsi di apprendimento per la formazione linguistica dei più giovani come il corso di tedesco standard per bambini e ragazzi organizzato dall’ Österreich Institut Roma

collegamenti sponsorizzati
Corsi di tedesco per bambini e ragazzi a Roma

Si sa che i bambini ed i più giovani sono più disposti ad apprendere, imparano più velocemente, soprattutto se lo fanno divertendosi ed interagendo.
L’Österreich Institut di Roma organizza durante l’arco dell’anno  corsi speciali per bambini e ragazzi. Il target a cui si rivolge il corso di tedesco per ragazzi rientra in una fascia di età compresa tra i  10-18 anni, seguono un piano di studi strutturato su quattordici livelli,  pensato per loro progettato con lo scopo di suscitare e coltivare un atteggiamento positivo nei confronti della lingua mettere a frutto la curiosità e gli interessi dei ragazzi e trasmettere  un linguaggio autentico, scegliendo temi, vicini ai loro interessi. La scelta si basa infatti interessi del gruppo. Le situazioni e gli spunti per i dialoghi sono determinati da argomenti adatti all'età dei partecipanti e al tempo stesso rilevanti ai fini della preparazione agli esami.
Per i bambini dai 3 ai 5 anni, vengono organizzati dei gruppi di gioco nei quali su impara il tedesco giocando e favorendo lo sviluppo delle  capacità creative degli allievi. I corso di tedesco per bambini ed i corsi per bambini di madrelingua tedesca ( dai 6 ai10 anni) invece, oltre a favorire lo sviluppo dell’interesse per la lingua tedesca ed il suo apprendimento, attraverso attività ludiche e metodi didattici innovativi, si basano su un’ approccio creativo attraverso attività artistiche, rappresentazioni e lo sviluppo dell’espressione scritta.
Tutti  i docenti dell’Österreich Institut sono altamente qualificati e di madrelingua tedesca e frequentano con regolarità corsi di aggiornamento specifici.
I corsi di tedesco per bambini e ragazzi, si svolgono in orario pomeridiano e prevedono una frequenza settimanale. Il corso di tedesco per ragazzi  si svolge nel periodo ottobre-maggio, mentre il corso per bambini è disponibile da ottobre a febbraio.
Per entrambi i corsi è previsto un minimo di cinque allievi ed un massimo di dieci iscritti, i costi possono va da 154,00 euro a 489,00, a seconda del corso al quale si sceglie di seguire. L’iscrizione al corso è gratuita e sono in generale previste speciali agevolazioni per i membri dell’ ai membri dell’Associazione “Erasmus in Campus” (15%), studenti universitari e dottorandi (10%), i possessori della Bibliocard (5%), i possessori della Metrebus Card (in questo ultimo caso: 10% anche all’amico/a con cui verranno ad iscriversi), ai soci CTS e ai possessori della S. Cecilia Card (10%).

Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet