Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

tutorial per il software Cinema4D

Tutorial per il software Cinema4D

Articolo aggiornato il 09-07-2014

Uno dei software più utilizzati da professionisti e appassionati della modellazione 3D è Cinema 4D della tedesca Maxon. Si tratta di un programma molto complesso che unisce la grafica all’animazione e viene principalmente impiegato nella post-produzione cinematografica. Chi vuole imparare ad utilizzarlo senza dover frequentare un corso, può avvalersi delle risorse messe a disposizione gratuitamente dalla rete.

collegamenti sponsorizzati
Tutorial per il software Cinema4D
Cominciamo col dire che esistono due siti in lingua italiana dedicati interamente al programma.
Il primo è cinema4dtutorial.it, che mette a disposizione degli utenti materiali, gallery, link a tutorial video e, cosa molto importante, un forum efficiente e frequentato. C’è anche la possibilità di scaricare plug-in corredati di articoli sulla funzione delle applicazioni e sulla loro installazione nel programma. Uno strumento prezioso per i principianti è la Guida C4D Kit Starter, una tool box che raccoglie tutte le informazioni delle quali un neofita deve disporre.
L’altro sito è c4dzone.com, che può vantare il supporto di 30mila utenti registrati. Anche qui è possibile consultare dei tutorial selezionati, interagire sul forum ed effettuare il downoad di texture e modelli. In più c’è la possibilità di entrare in contatto con la factory Zucchero di Kanna che organizza dei corsi di Cinema 4D nella sede di Verona.
Su Youtube sono presenti numerosi canali che includono contenuti relativi ad esercitazioni pratiche da seguire attraverso step studiati, ma non mancano anche contributi di utenti che hanno già esperienza con il programma e fanno sfoggio delle proprie abilità.
I tutorial progressivi per beginners del canale ufficiale di MaxonC4D istruiscono sui primi passi da muovere nell’utilizzo del software. Sempre in questo canale si possono trovare un gran numero di tutorial, talvolta anche molto brevi, che illustrano funzioni avanzate e sono raccolti nella sezione Quick Tips.
Altro canale ricco di contenuti per principianti è cinema4dTutorialITA, che corrisponde all’account Youtube del sito omonimo, del quale abbiamo parlato poco fa.
Come detto in precedenza, in rete vi sono tuttavia anche contributi video che possono tornare utili ad utenti esperti o a quanti hanno già una conoscenza base del software e sono alla ricerca di informazioni avanzate. Tra questi segnaliamo quelli proposti dal canale Youtube AcrezTutorials. Per imparare a usare Cinema4D esiste anche un video training in DVD prodotto da Arkimed Vfx e disponibile a pagamento sul sito arkimed-vfx.com.
Non ci resta che augurarvi buono studio!
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta