Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Vacanza lavoro Irlanda

Scegliere l'Irlanda per una vacanza lavoro

Articolo aggiornato il 20-06-2013

Dalle vacanze studio alle vacanze lavoro: l'Irlanda è una delle mete preferite dagli italiani per un'esperienza all'estero che gli consenta di imparare l'inglese. Con le vacanze lavoro si unisce l'utile al dilettevole, collocandosi a livello professionale e riuscendo anche a mantenersi durante la permanenza. Ecco come bisogna muoversi.

collegamenti sponsorizzati
Scegliere l'Irlanda per una vacanza lavoro
L'Irlanda, con la sua capitale Dublino, è una delle destinazioni che negli ultimi anni ha registrato un boom per quanto riguarda le ondate di stranieri, in gran parte italiani, che l'hanno scelta per un'esperienza di vacanza studio o addirittura per trasferirsi definitivamente alla ricerca di fortuna. La via di mezzo è la vacanza lavoro che consente di soggiornare per un periodo più o meno lungo, imparando la lingua e riducendo al minimo i costi grazie a piccoli lavoretti. Ecco come organizzare al meglio la propria vacanza lavoro in Irlanda.

Vacanza lavoro in Irlanda: da dove si inizia?
Possiamo iniziare col dare uno sguardo a EasyExpact, sito ricco di informazioni utili per chi ha deciso, appunto, di espatriare per un breve periodo di tempo. Si sofferma anche sul lavoro e sulle opportunità professionali stagionali in Irlanda, in particolare a Dublino. Oltre a fornire i contatti di agenzie di supporto, dà anche informazioni sui mezzi di trasporto e sulle iniziative disponibili per stranieri.
Chi invece vuole distinguersi dalla massa scegliendo un'altra città dell'Irlanda per la propria esperienza di vacanza lavoro, può contare su Easy Cork, sito chiaramente incentrato sull'omonima città. Oltre ad informazioni culturali sul posto, mette a disposizione anche delle sezioni dedicate a lavoro, lavoro alla pari e alloggi per stranieri.
Informazioni molto pratiche, infine, quelle che troviamo su Dormi Irlanda: potrete reperire risorse sull'assistenza sanitaria e sui più disparati servizi del paese.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta