Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

video corso autocad

Autocad: imparare con un video corso

Articolo aggiornato il 05-03-2013

Autocad è il software di progettazione architettonica bi/tridimensionale per eccellenza, utilizzato dai professionisti del settore ingegneristico, architettonico, urbanistico, per creare disegni di tipo industriale e modellare progetti in tre dimensioni. Per diventare bravi utilizzatori di questo software è senz'altro necessario frequentare un corso ad hoc: di seguito, alcuni link utili per reperire online corsi autocad erogati tramite video lezioni. 

collegamenti sponsorizzati
Autocad: imparare con un video corso
Autocad: ideare, disegnare, modellare
Autocad è uno fra i più potenti software dedicati al disegno industriale e architettonico, utilizzato dai professionisti per effettuare la progettazione di elementi e oggetti sia in versione bidimensionale che tridimensionale. Frequentare un corso per imparare le funzioni e i comandi basici di autocad è il primo passo per diventare esperti di questo software; in seguito, è possibile ottenere una vera e propria certificazione internazionale che consente di essere riconosciuti come operatori Autocad esperti. 

I video corsi Autocad
Le proposte di formazione dedicate ad Autocad sono numerose su tutto il territorio italiano, e vengono erogate dai centri e le scuole di formazione del settore informatico. Dato però il sempre maggior utilizzo del web e delle risorse online da parte degli utenti, molti centri di formazione hanno ampliato la propria offerta formativa mettendo a disposizione corsi online dedicati a questo software e in particolare corsi online fruibili attraverso delle video lezioni. 
Il primo sito web cui fare riferimento per un video corso di autocad è senz'altro Cad Tutor: all'interno del sito web una numerosa serie di tutorial e videolezioni per sistemi Cad. Cad Tutor offre corsi online di autocad corredati da video lezioni, esercizi, tutorial fruibili direttamente online tramite una piattaforma di e-learning dedicata: sono disponibili non solo corsi di autocad base, ma anche video corsi di autocad 3d, video corsi di modellazione Catia V5 e numerosi manuali dedicati al famoso software di disegno industriale. Oltre ai corsi online, Cad Tutor eroga anche corsi di formazione in aula in svariate città italiane. Per imparare a utilizzare le basi di Autocad, direttamente online, non possiamo non considerare un'utilissima risorsa, Youtube. Sul celebre sito di videosharing infatti, è possibile reperire numerosi canali che offrono gratuitamente tutorial e videolezioni dedicate ad Autocad. Fra i più conosciuti, segnaliamo il canale Youtube di Corsi in Rete e quello di Centro Computer Multiservizi. 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta