Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Web marketing hotel

Web marketing per Hotel: corsi aziendali per strutture ricettive

Articolo aggiornato il 05-03-2014

Farsi trovare dai propri clienti sul web è un’esigenza primaria per qualsiasi hotel. È quindi fondamentale saper pianificare e gestire la propria visibilità su Internet, soprattutto in un settore competitivo come quello del turismo. A questo proposito, molte scuole e web agencies organizzano corsi aziendali di web marketing rivolti a operatori del settore turistico che vogliano acquisire le strategie di web marketing necessarie a promuovere un hotel sul web.

collegamenti sponsorizzati
Web marketing per Hotel: corsi aziendali per strutture ricettive
Scopriamo insieme quali sono i centri di formazione che organizzano corsi di web marketing specifici per il settore turistico. La scelta spazia dai corsi in aula ai corsi on-site presso il proprio hotel, fino ai corsi online.
Cominciamo la nostra panoramica con il Centro Alta Formazione RomaExplorer by Sweb, che all’interno della sua offerta formativa propone un corso di web marketing turistico. Il corso si basa su un approccio prettamente pratico: durante le lezioni i partecipanti lavorano direttamente sul sito del proprio hotel per migliorarne il posizionamento sui motori di ricerca e imparano a utilizzare una fanpage per intercettare e fidelizzare i clienti. Impostano inoltre campagne pubblicitarie online per il proprio hotel e intervengono su quelle già esistenti per ottimizzarne il rendimento. Il corso, individuale o di gruppo, è personalizzabile in base a esigenze e obiettivi dei singoli hotel ed è fruibile presso la sede del Centro, a Roma in zona San Giovanni, o direttamente presso l’hotel. In alternativa, il corso è disponibile in modalità online tramite una piattaforma di e-learning.
La WMRA - Web Marketing & Research Academy offre una serie di corsi di web marketing specifici per il settore turistico: “Corso Web Marketing per Hotel”, “Corso Google Adwords e Analytics”, “Corso Facebook e Reputation”, “Corso Email Marketing e Landing Page Hotel”, “Corso Social Media Marketing per Hotel”, “Corso Storytelling e Storytravel”. I corsi si tengono a Padova, hanno una durata di uno o due giorni e prevedono il rilascio di un attestato di partecipazione. La WMRA offre la possibilità di frequentare i corsi anche presso la propria azienda.
Lo Studio Salerno è una web agency specializzata in web marketing turistico. Ha sede a Cosenza e organizza corsi di formazione aziendale e seminari di web marketing, sia frontali che online. Lo studio organizza corsi in tutta Italia, direttamente presso l’azienda turistica che ne faccia richiesta.
Con sede a Lugano, in Svizzera, Xdeers è un’agenzia che offre servizi di consulenza web per aziende turistiche e dell’ospitalità. Si occupa anche di formazione ed eroga corsi di web marketing per hotel e aziende di settore, solitamente individuali e della durata di 4 ore, completamente incentrati sul singolo caso.
Terminiamo con i seminari di un consulente di web marketing turistico: Antonio Maresca propone Seminario@Domicilio, un corso on-site personalizzato rivolto ad alberghi in provincia di Verona.
 
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta