Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Corsi di Web Marketing per Ristoranti

Web marketing per ristoranti: corsi e consulenza professionale

Articolo aggiornato il 11-06-2013

Tra i settori che rispondono in modo più positivo alla tentazione del web marketing c’è sicuramente quello della ristorazione: nascono web agency che si dedicano esclusivamente a fornire consulenza ai ristoranti in ambito web marketing, parallelamente vengono proposti dei corsi aziendali incentrati sulle strategie del marketing in rete dedicati nello specifico a questa tipologia di attività.

collegamenti sponsorizzati
Web marketing per ristoranti: corsi e consulenza professionale
Il comandamento dell’ultimo periodo è: se non sei visibile in rete non esisti. Niente di più vero e le aziende se ne sono rese conto pienamente e stanno avvertendo la necessità di farsi trovare da potenziali clienti, ormai costantemente on line. Questo è possibile grazie a una gestione ottimale delle strategie di web marketing, che si traduce nella valorizzazione e promozione del proprio sito e nella progettazione di campagne di pubblicità on line.
Il web marketing sembra essere recepito di buon grado dal settore ricettivo, in particolare dai ristoranti, piccoli o grandi che siano, che da una parte, rendendosi conto dell’importanza di queste strategie, si affidano a società di consulenza specializzate in web marketing per ristoranti, dall’altra decidono di investire nella formazione aziendale con dei corsi di web marketing calibrati sulle caratteristiche di settore. Ogni ambito commerciale, infatti, si presta in modo diverso al web marketing e una strategia che può rivelarsi di successo per una certa tipologia di attività, può addirittura essere deleteria per un'altra. Per questo è molto importante formarsi in questo senso. Ecco qualche proposta di corsi di web marketing nello specifico dedicati ai proprietari dei ristoranti o a chi si occupa della loro comunicazione e promozione.

Corsi di web marketing per ristoranti
Iniziamo con la prima edizione del Corso di Web Marketing per Ristoratori organizzato da In Your Tuscany insieme al Cescot – Confesercenti: percorso di I livello, il corso ha l’obiettivo di fornire ai proprietari e ai gestori dei ristoranti gli strumenti e le competenze per gestire la propria presenza on line e sviluppare una strategia di web marketing. Sono previste 20 ore di lezione che si svolgono nell’arco di cinque pomeriggi. Gli argomenti previsti dal corso sono:
Analisi strategica di un sito:come si pensa, come si scrive e come si costruisce Internet in mobilità: APP da utilizzare come utenti ed per la vostra struttura Come e dove posizionare il proprio sito Social Media e Review Management Campagne di promozione AdWords e strumenti gratuiti di Google Un altro corso di web marketing per ristoranti è quello proposto dalla Scuola di Management Intrapresa, con sede a Bari. Il Web Marketing nel Turismo e nella Ristorazione, della durata complessiva di 20 ore. Il programma prevede i seguenti argomenti: Il marketing sul web nel turismo e nella ristorazione Il sito web: comunicare e vendere La pubblicità sul web I motori di ricerca Social media marketing Continuiamo con UET Roma, scuola specializzata nella formazione di vario livello nel turismo, che organizza il corso in Restaurant and Business Manager, che mira a formare imprenditori e gestori della ristorazione in ambito web marketing, per imparare a gestire il sito e a promuovere il proprio business on line.
Per concludere la proposta di IAL Innovazione e Apprendimento, ente del Friuli Venezia Giulia, che si occupa di formazione per la collocazione professionale di giovani, inoccupati e disoccupati. Propone  il corso “Strategie di marketing per la ristorazione”, che affronta i seguenti argomenti: I concetti fondamentali del marketing dei servizi Il marketing dei servizi ristorativi Sistemi turistici locali e marketing del territorio E-tourism Best practices in Svizzera e in Italia. Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione basta consultare il sito dell’istituto.
Il settore delle strutture ricettive, come abbiamo accennato, è quello che ha recepito di buon grado tutte le variazioni in ambito promozionale e nello specifico in ambito web marketing. Disponibili, per esempio, anche dei corsi di web marketing per gli hotel.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta