Ricerca nel sito

corso-web-training-728

MASTER IN GESTIONE E ORGANIZZAZIONE EVENTI

Valutazione media:

Questo corso non è ancora stato valutato dagli utenti. Votalo ora!

Sede del corso:

BeMore, Via Cinthia, P.co San Paolo, Is. 25

Costo:

2700.00 euro + iva
Richiedi informazioni
Collegamenti sponsorizzati

Descrizione:

Il Master mira a formare figure professionali in grado di pianificare, gestire ed organizzare eventi, mediante lo sviluppo di competenze in materia di marketing e comunicazione.

Le figure professionali in uscita saranno quelle del Event Manager e del Meeting Planner che si occuperanno di gestire celebrazioni, meeting, congressi; e quella del Trade Event Manager che si occuperà di organizzare incentive aziendali.
Al termine del percorso d’aula a tutti gli allievi sarà garantita e retribuita l’attività di stage presso prestigiose strutture.
La formula di partecipazione è così suddivisa:

-fase d’aula: 15 giornate d’aula full-immersion in formula infrasettimanale (giov.-ven.) dalle 10,00 alle 18,00
-fase di stage con frequenza quotidiana per tre/sei mesi

Modalità:

aula

Data di inizio:

16-01-2014

N. ore formazione:

120

Dettaglio Programma:

ORGANIZZAZIONE EVENTI
Gli eventi:obiettivi,attività e strategie
Diverse tipologie di evento:istituzioni,territorio e imprese
I ruoli e le competenze professionali del settore eventi
L’organizzazione e la gestione del team di lavoro
Il concetto di leaderschip

IL PROJECT MANAGEMENT DELL’EVENTO

Il Project Management dell’evento: Le fasi di pre-event e post-event
Budget preventivo-consuntivo
Monitoraggio dell’evento
Modalità di controllo dei costi

IL MARKETING DELL’EVENTO

Il Marketing degli eventi: Piano di Marketing dell’evento
L’analisi di contesto e la fattibilità
La comunicazione

EVENTI CONGRESSUALI E ISTITUZIONALI

Organizzazione degli eventi congressuali e istituzionali: le fasi
Aspetti operativi e gestionali delle cerimonie pubbliche e istituzionali
Il cerimoniale
Attività pre-congressuali:la segreteria
Aspetti logistici e organizzativi I servizi di accoglienza
Il budget Il marketing e la promozione dell’evento congressuale e istituzionale
Ufficio e comunicati stampa

EVENTI AZIENDALI

Funzioni,obiettivi e tipologie di un evento aziendale
I soggetti decisori
Prospect di un evento aziendale: Motivazione, incentivazione e formazione
L’evento come mezzo di comunicazione aziendale: La comunicazione in campagna di incentivazione
Le convention, i meeting, i team building
Gli eventi aziendali con obiettivi formativi: Outdoor, metodologie esperenziali,simulazioni sul campo
Le nuove tipologie di eventi: “ le esperienze uniche”
Organizzazione dell’evento: Pianificazione,progettazione, logistica, allestimenti e catering

EVENTI CULTURALI E TERRITORIALI

Gli eventi culturali: Caratteristiche
Tipologie: Spettacolo, arte, cultura
Organizzazione e promozione
Eventi turistici e territoriali
Organizzaione e promozione


WEDDING PLANNING

La responsabilità e i compiti del wedding palanner
Il matrimonio come evento
Il rito del matrimonio
Pianificare un matrimonio
Il coordinamento della cerimonia
La gestione del rapporto con il cliente
Galateo e bon-ton
Rapporto con i fornitori: inviti, addobbi, fedi, abiti, musica, scenografia, etc.

Obiettivi:

I partecipanti al Master acquisiranno strumenti utili per la gestione e la pianificazione di congressi, convegni, meeting, incentive aziendali, eventi culturali e turistici.

Certificazioni rilasciate:

Alla conclusione del Master sarà rilasciato un Attestato di partecipazione

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

*Vota qui!

&

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta