Ricerca nel sito

Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati
Collegamenti sponsorizzati

vacanze studio in Inghilterra per ragazzi

Vacanze studio in Inghilterra? 4 consigli per scegliere quella su misura per ragazzi

Articolo aggiornato il 24-04-2014

Studiare inglese in Inghilterra è il modo migliore per i ragazzi di apprendere la lingua del Paese; è bene ricordare che sono quattro gli ingredienti fondamentali da tenere a mente e non sottovalutare quando si parla  una vacanza studio ideale. Nell'articolo troverete i consigli su come scegliere un viaggio studio in Inghilterra adatto ai bisogni dei ragazzi, nonché i suggerimenti su alcune aziende organizzatrici di soggiorni all'estero in grado di orientarvi sulla scelta giusta.

collegamenti sponsorizzati
Vacanze studio in Inghilterra? 4 consigli per scegliere quella su misura per ragazzi
Non bisogna stupirsi nello scoprire come l’interesse nei confronti dei viaggi studio in paesi stranieri, come l’Inghilterra, non siano soltanto ancora di moda ma una scelta in forte crescita tra i ragazzi appartenenti a fasce d’età sempre più basse.
Secondo la recente ricerca di Children’s tours, l’undicesimo Salone delle vacanze per famiglie e bambini, i giovani italiani dai 12 ai 17 anni sono sempre più stimolati ad intraprendere un’avventura di viaggio all’estero: una vacanza nel cuore del Regno Unito diventa il metodo migliore per studiare inglese e, allo stesso tempo, partecipare ad un’esperienza di vita piacevole e divertente.
Quando si sceglie una vacanza studio in Inghilterra è importante sapere che sono quattro gli ingredienti essenziali che fanno la differenza tra un semplice soggiorno all’estero e la ricetta perfetta per l’estate dei ragazzi:

•    Una Full immersion nel Paese: che sia a Londra o in una tipica cittadina inglese come York, Buckingham, Winchester, il modo più proficuo per esercitarsi nel parlare la lingua è stando costantemente a contatto con il luogo d’origine e con persone di madrelingua straniera.
•    Un programma di scolastico di apprendimento su misura del ogni singolo ragazzo: prima di tutto l’inglese si impara sui banchi di scuola; per questo, è importante che parte della giornata sia dedicata allo studio della lingua in una caratteristica British School dove, in classi con un massimo di 15 studenti, vengono impartite lezioni dalle basi grammaticali, alla lettura e comprensione, fino ad arrivare allo sviluppo del vocabolario.
•    Sport, cultura e attività creative: come la mente, anche il corpo e lo svago vogliono la loro parte. Infatti, è essenziale che durante una vacanza, i ragazzi possano dedicare del tempo alle attività sportive che più preferiscono, esplorare i luoghi che hanno reso grande la cultura e l’arte inglese e dedicarsi a giochi di gruppo e momenti di divertimento per socializzare con gli altri.
•    Infine, che sia un viaggio organizzato in gruppo o per una singola persona, è importante che al suo arrivo a destinazione, il ragazzo possa entrare a contatto con coetanei provenienti da altre nazionalità, dato che lo scambio interculturale rappresenta un requisito irrinunciabile nel contesto di studio all'estero.


Trovare la vacanza studio giusta? Con qualche consiglio è un gioco da ragazzi!

Se siete alla ricerca di un soggiorno in Inghilterra, vi segnaliamo e consigliamo le seguenti aziende organizzatrici di viaggi studio per ragazzi:

•    Oxford viaggi srl di Milano da anni organizza soggiorni turistici per ragazzi dai 13 ai 17 anni con molteplici scuole in Inghilterra; York, Derby, Buckingham sono alcune delle città scelte come mete per gli studenti di questa età, i quali potranno trovare sistemazione in college oppure in famiglie inglesi. Per quanto riguarda i costi, questi partono dai 1500 euro e variano a seconda della durata del soggiorno (da una a sei settimane) e del pacchetto di studio selezionato. Maggior informazioni possono essere reperite sulla scheda aziendale di Oxford viaggi.
•    ESL soggiorni linguistici, ha le sue sedi in quattro grandi città italiane: Milano, Verona, Bologna, Roma. ESL, per i ragazzi di diverse fasce d'età, prevede vacanze studio in scuole inglesi collocate a Londra o in altre cittadine; per il mese di Luglio è prevista una vacanza studio di 2 settimane presso la scuola di lingue Reading a Pangbourne, con alloggio in college, al costo standard di 2780 euro. Per maggiori informazioni potete visitare la scheda di ESL soggiorni linguistici per reperire i contatti relativi alla sede più vicina a voi.
•    Gli uffici di International project IP sono situati a Milano e a Roma; il gruppo IP organizza viaggi studio per ragazzi dai 10 ai 15 anni in differenti località dell'Inghilterra (Teignmouth, Winchester, Exmouth, Bognor Regis). Ovviamente ciascun pacchetto vacanze ha un costo differente in base al tipo di sistemazione (college o in famiglia), alla durata, al periodo e al luogo, alle modalità di viaggio (aereo o pullman) ma generalmente parte da circa 1700 euro. Informazioni dettagliate e tutti i contatti potrete trovarli nella pagina dedicata alle vacanze studio di International project IP.

Cerchi aziende più vicine a te? Dai uno sguardo alla nostra pagina dedicata ai viaggi studio in Inghilterra.
Articolo pubblicato il
Stampa, invia via email, segnala nei tuoi social network
OkNotizie
Lascia un commento su questa pagina:

Inserisci le due parole che trovi nel box sottostante:
Scarica gratis il video 'Trovare clienti su internet' Scarica gratis la video lezione "Trovare clienti su Internet" Trova clienti su internet

Questo sito fa uso di cookie anche di terze parti. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni.
Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Leggi informativa

Chiudi e accetta